L’importanza di Mexes e del suo rientro

MexesIeri la piena emergenza ha costretto Mister Allegri a schierare Mattia De Sciglio al centro della difesa a fianco dell’unico centrale rimasto a disposizione, Francesco Acerbi. Il giovane ragazzo prodigio se l’รจ cavata alla grande, ha dimostrato di sapersi adattare bene e di essere un jolly preziosissimo a disposizione del tecnico livornese. Ma, รจ chiaro che, il suo ruolo naturale รจ sulla corsia esterna dove l’Under 21 puรฒ liberare la sua corsa e garantire la sua freschezza. E, quindi, giร  da domani contro la Juve tornerร  al suo ruolo naturale. E sรฌ, anche perchรฉ, nonostante nessuno degli infortunati recupererร  in tempo per la sfida di Torino, almeno due rientri rispetto al Siena ci dovrebbero essere.

Molto probabilmente Cristian Zapata, che ha smaltito l’attacco influenzale che lo ha bloccato nelle scorse ore, e sicuramente Philippe Mexes che la gara con i bianconeri l’ha saltata per squalifica. Sembra quasi scontato dire che il recupero del francese รจ di importanza capitale per il settore piรน bersagliato dalle critiche di questa prima parte di stagione. Nell’ultimo periodo, soprattutto nell’ultimo mesetto prima della pausa natalizia, l’ex Roma aveva dimostrato di essere entrato in condizione partita dopo partita sempre di piรน e di garantire affidabilitร  e sicurezza piรน di tutti gli altri suoi compagni di reparto.

Un recupero importante, quindi, sia per la gara contro la Juventus sia per il campionato. Il francese oltre alle indubbie qualitร  da difensore, forse รจ l’unico fra i centrali rossoneri che sa anche impostare l’azione e trattare bene la palla coi piedi. Certo, non sarebbe Mexes se, come succede di tanto in tanto, non avesse quei cali di tensione che lo contraddistinguono da quando รจ arrivato in Italia e sono l’unico suo vero e proprio difetto, ma sicuramente il biondo centrale rappresenta ciรฒ che di meglio Allegri puรฒ schierare nella sua retroguardia. Quindi, bentornato Philippe!

Impostazioni privacy