Atalanta-Milan, probabili formazioni: dubbio Mexes-Bonera, avanti ancora la linea verdissima

abateLa rimonta non può fermarsi. Questo è il pensiero dei tifosi del Milan alla vigilia della gara in trasferta contro l’Atalanta, valida per la 22esima giornata di Serie A. Gli uomini di Allegri puntano ai 3 punti, ma dall’altra parte trovano una squadra che in casa dà il meglio di sé. I rossoneri hanno decisamente cambiato il passo rispetto al fallimentare inizio di stagione, ma non riescono ancora a trovare continuità e a gestire con sicurezza le gare. I nerazzurri soffrono dello stesso male, peraltro con il rischio di venire inghiottiti da un momento all’altro nel fondo classifica, ha 6 punti di vantaggio sul Genoa terz’ultimo.

Allegri ritrova a tutti gli effetti gente importante per la terza linea come Bonera, Yepes e De Sciglio e convoca per la prima volta il neo acquisto Cristian Zaccardo. Gli unici indisponibili sono il solito De Jong, Ambrosini, Didac Vilà ed Emanuelson. Il 4-3-3 del tecnico livornese dovrebbe quindi essere composto da questi effettivi. Abbiati in porta, Abate e Constant sulle corsie esterne di difesa  ai lati della coppia centrale Mexes- (anche se alla fine Allegri potrebbe scegliere Bonera) Zapata. Centrocampo confermato con Boateng e Flamini che agiranno al fianco di Montolivo, confermato play davanti alla difesa. Davanti, ancora El Shaarawy e Niang sulle fasce con Pazzini punta centrale.

Colantuono perde Giorgi per squalifica ma recupera Raimondi e Carmona. Lucchini continua a sentire fastidio al flessore: previsti nuovi accertamenti medici. Davanti probabile turno di riposo per Moralez e spazio alle due punte, di fianco a Denis dovrebbe partire Parra, anche se Colantuono sta pensando alla sorpresa Budan, appena arrivato. Probabile un 4-3-2-1- con questi effettivi: Consigli; Raimondi, Canini, Stendardo, Brivio; Biondini, Cigarini, Carmona; Bonaventura; Parra, Denis.

 

Impostazioni privacy