Convocati: riecco Muntari e Bonera. Robinho premiato per le 100 presenze

BoneraMILANELLO – Oggi sul campo centrale di Milanello, prima della rifinitura in vista di Milan-Bologna, Adriano Galliani ha premiato Robinho per le sue 100 partite ufficiali giocate in rossonero.

In esclusiva le telecamere di Milan Channel hanno ripreso il momento della consegna della medaglia e le parole dell’amministratore delegato e dell’attaccante.

Adriano Galliani: “Premiamo l’ultimo centenario del Milan. Cento partite ufficiali in due anni e mezzo sono tante, vuol dire una media di 40 all’anno. Bene come qualità e tante come quantità. Ti auguro di arrivare a 500. Complimenti e avanti tutta”.

Robinho: “Sono felice di tagliare questo traguardo. Sono orgoglioso!”.

Da qualche minuto si è concluso l’allenamento che ha perfezionato schemi e preparazione in vista della partita di domani pomeriggio, a San Siro, contro il Bologna. La squadra ha sostenuto la seduta praticamente sempre sotto una fitta nevicata costante, ma non avendo grandi impedimenti nello svolgere gli esercizi sia tecnici che tattici.

Sul campo centrale il via era fissato per le 15.30 e la prima parte è stata dedicata al riscaldamento a secco. Rapidità, agilità e velocità sono stati trattati per circa 20 minuti, con qualche allungo sull’asse verticale. Da qui in avanti ha fatto il suo ingresso il pallone, per un possesso palla che ha visto due squadre contrapposte senza portieri. Il passaggio successivo, invece, ha visto l’ingresso in campo proprio dei numeri uno, per la partitella che si è svolta su campo ridotto. Prima della conclusione qualche tiro in porta e alcune palle inattive sia per la fase offensiva che per quella difensiva.

Al termine della seduta, infine, è stata diramata la lista dei 23 giocatori convocati da Massimilano Allegri per Milan-Bologna: Abbiati, Amelia, Gabriel; Abate, Acerbi, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Zapata; Boateng, Constant, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Traore, Bojan; El Shaarawy, Niang, Pazzini, Robinho.

(Fonte: acmilan.com)

Impostazioni privacy