Juve-Milan, le probabili formazioni: Bojan ed El92 guidano la trincea

MilanIl Milan è reduce da una vittoria sofferta in campionato contro il Siena. Vincere in coppa vorrebbe dire molto per la squadra di Allegri: con il primo posto in campionato ormai distantissimo e la corsa europea che rischia di schiantarsi contro il Barcellona, ecco che la Tim Cup potrebbe essere un trofeo alla portata dei rossoneri. Per arrivare ai quarti servirà però eliminare la Juventus di Conte, allo Juventus Stadium. I rossoneri hanno già battuto i bianconeri a San Siro, ma ripetersi a Torino sarà un’impresa molto difficile, anche perché è più o meno da una vita che la Juve non perde due partite consecutive. Poi ci sarebbe, comunque, da vendicare l’eliminazione ai tempi supplementari della passata stagione quando il gol di Vucinic spense i sogni dei rossoneri nonostante (è bene ricordarlo) il Diavolo, nei 90′, era stato capace di espugnare lo Juventus Stadium.

La notizia dell’ultima ora, per quel che riguarda la formazione, è che si è fermato Sulley Muntari che, molto probabilmente avrebbe trovato spazio dal 1′ nella gara di domani. Problemi di formazione quindi per Mister Allegri che comunque dovrebbe dar fiducia a questi giocatori.  In porta torna Amelia. In difesa De Sciglio torna nel suo ruolo naturale di terzino destro e dovrebbe giocare con Mexes, Acerbi ed Antonini che completeranno la terza linea. A centrocampo spazio a Montolivo, Ambrosini, Emanuelson. Boateng dietro le due punte che saranno Bojan ed El Shaarawy.

Nella Juve mancheranno Chiellini e Marchisio, quest’ultimo infortunatosi domenica contro la Samp. I bianconeri dovrebbero scendere in campo così. In porta turno di riposo a Buffon e spazio a Storari. Difesa con Barzagli, Bonucci, Caceres. A centrocampo Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Peluso. Davanti la coppia d’attacco sarà formata da Vucinic e Giovinco.

Impostazioni privacy