Oggi doppia seduta, lesione all’adduttore della coscia destra per Ambrosini – UPDATE: giovedì amichevole a Milanello

milanello-allenamentoDoppia seduta di allenamento oggi per la squadra in vista della partita di domenica contro il Bologna. La prima sessione di allenamento è iniziata alle 11.00 ed ha visto il gruppo effettuare 40 minuti di lavoro dentro al pallone del Centro Sportivo rossonero.

Nello specifico, la squadra ha sostenuto una prima fase di risveglio muscolare, slalom tra i cinesini ed esercizi sulla rapidità. Al termine di questa prima fase, Abbiati, Mexes, Muntari e Pazzini sono entrati in palestra per un lavoro specifico incentrato sulla forza. Dopo la fase nel campo coperto, un gruppo composto da 16 giocatori si è spostato sul campo esterno dove ha effettuato un nuovo lavoro atletico, durato circa 25 minuti, con esercizi incentrati nuovamente sulla rapidità.

La squadra è ritornata in campo alle ore 15.30 per la seconda sessione d’allenamento.

A.C. Milan comunica che Massimo Ambrosini si è sottoposto a esami medici che hanno evidenziato una lesione all’adduttore della coscia destra.

UPDATE: Dopo l’allenamento di questa mattina, la squadra è scesa nuovamente in campo per la seconda sessione d’allenamento prevista.La squadra ha svolto 20 minuti di riscaldamento tecnico finalizzato alla conduzione e alla trasmissione del pallone. Successivamente, è iniziato una serie di partitelle specifiche. La prima, durata circa 20 minuti, era focalizzata anch’essa alla trasmissione del pallone coinvolgendo attivamente anche i portieri. La seconda, della medesima durata, vedeva prevedeva un numero minimo di tocchi prima della conclusione in porta. Il secondo allenamento odierno si è concluso con una partitella a tocchi liberi.

Per quel che riguarda i singoli: Muntari, Bonera e Antonini hanno svolto anche oggi pomeriggio il lavoro con il gruppo mentre Mario Yepes ha seguito un programma personalizzato proseguendo così la strada verso il rientro in gruppo. Mario ha lavorato dietro una delle due porte del campo Centrale.

Domani la squadra si allenerà a partire dalle 15.30. Nel pomeriggio di domani, il Milan giocherà in amichevole, presso il Centro Sportivo di Milanello, contro la formazione della Solbiassomese, squadra che milita nel girone A dell’Eccellenza Lombarda.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy