Ambro out, Muntari ancora non al top: contro il Bologna Montolivo (ritorna) playmaker

montolivoEmergenza centrocampo per il Milan nella sfida interna di domani contro il Bologna di Pioli. I rossoneri in settimana hanno dovuto registrare lo stop di capitan Massimo Ambrosini, il quale, a causa di una lesione all’adduttore della coscia destra, dovrà stare lontano dal rettangolo di gioco per oltre un mese.

Nell’attesa e nella speranza che il mercato possa contribuire a colmare il vuoto lasciato dal pesarese e sa De Jong, Allegri deve trovare una soluzione per l’ìmmediato e, stando alle indiscrezioni che trapelano da Milanello, la scelta ricadrà sull’impiego di Riccardo Montolivo in cabina di regia, con Nocerino alla sua sinistra e Flamini o Boateng alla sua destra. Il centrocampista di Caravaggio, non è nuovo al ruolo di playmaker, che ha più volte dichiarato di gradire, anche se Allegri lo ha sempre preferito mezzala destra.

Le capacità tecniche e l’esperienza di Montolivo ne fanno un giocatore in grado di giostrare al centro della mediana e i due frangiflutti ai lati serviranno a sopperire all’aspetto del contenimento, al quale l’ex Fiorentina non è propenso. Allegri, nel frattempo, potrebbe ritrovare l’apporto di Sulley Muntari, che è il più vicino per caratteristiche ai due infortunati, anche se è di ritorno da un grave infortunio, che ne impedisce l’utilizzo dall’inizio: il tecnico toscano ne centellinerà gradualmente il rientro in campo, potendone beneficiare appieno nelle prossime settimane.

La partita contro i rossoblu felsinei è alle porte, la situazione è precaria, ma è indispensabile mettersi tutto alle spalle e centrare una vittoria che avvicinerebbe senza dubbio il Milan alle posizioni che gli competono. Montolivo, Nocerino e Boateng (o Flamini), sono elementi importanti e dovranno dare il massimo per non far pesare l’assenza del capitano e il suo carisma nella zona nevralgica del campo.

Impostazioni privacy