Paloschi, 23 anni e un sogno: tornare a San Siro da protagonista

paloschiForse ci siamo. E’ arrivato il momento di far tornare alla base tutti quei talenti che il settore giovanile rossonero, dopo anni di ombre, incomincia a sfornare. Alberto Paloschi compie oggi 23 anni e si candida, con la partenza di Pato e l’imminente uscita di scena anche di Robinho, a un presto ritorno al Milan con un ruolo da protagonista. Il giocatore, tutt’ora in prestito al Chievo, è al quarto anni di Serie A e oramai sembra essere arrivato il momento del grande salto: attenzione a un ritorno a Milano magari già a gennaio.

Questa stagione non ha giocato molto, ma il fiuto del gol per “il nuovo Inzaghi” è sempre attivo: in sette partite con i gialloblù, Paloschi ha già realizzato cinque gol di cui una tripletta a Genova contro i rossoblù di Del Neri che ha nuovamente acceso i riflettori su un giocatore che ha sempre promesso bene, fin dai primi anni di settore giovanile risalenti oramai al lontano 2002. Dopo il gol-lampo con il Siena in un pomeriggio che lo fece arrivare direttamente in paradiso senza passare dalla Terra, Paloschi ha girato mezza Italia: prima l’esperienza di Parma (16 gol in 58 presenze), poi Genoa (2 gol in 12 presenze), infine adesso a Verona con il Chievo.

23 anni, un anno in meno di Pato e forse solo il cognome troppo italiano che lo ha fermato: siamo sicuri che se si chiamasse “Paloschinho” o “Paolao” adesso costrebbe una fortuna e sarebbe già titolare accanto ad El Shaarawy. In una stagione come questa, giovani e fiducia devono essere due parole chiave nella quotidianeità del Milan. Sperando nella conferma di Paloschi, tanti auguri Alberto!

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy