Pazzini segna e Niang crea, peccato per Mexes

Niang Milan-Bologna (SpazioMilan) 1ABBIATI 6,5 – Nel primo tempo si fa sempre trovare pronto sulle sporadiche avanzate del Bologna. Sull’autogol di Mexes non può far niente

ABATE 6,5 – Con De Sciglio out questa è un’occasione più unica che rara per Abate che disputa una prestazione vecchio stile, tanta corsa ma i suoi cross sono sempre imprecisi. In attacco riesce ad arrivare sempre sul fondo e da un assist perfetto a Pazzini che non riesce a concludere a porta vuota.

MEXES 5,5 – Se il Milan corre pochi rischi è merito della coppia centrale che sta trovando sempre più affinità. Philippe, spesso, si propone anche in attacco con importanti avanzate palla al piede. Ad inizio ripresa sfiora il gol su calcio d’angolo. Sfortunato nell’occasione dell’autogol che rovina la sua prestazione

ZAPATA 6,5 – Il colombiano disputa un’ottima partita, cerca sempre l’anticipo ed ha l’aggressività giusta. Il giovane ex Udinese si sta guadagnando la fiducia di Allegri.

CONSTANT 7 – Dopo le recenti prestazioni sottotono Constant si è ripreso, sulla fascia sinistra sta diventando una sicurezza. Effettua molti cross da ricordare al 34′ un perfetto lancio d’esterno per Pazzini che sfiora il gol. Il terzino sinistro percorre più volte la fascia e scarta gli avversari come se fossero birilli.

FLAMINI 5,5 – Il centrocampista francese recupera molti palloni cercando anche l’inserimento, dialoga spesso con Niang e grazie a lui va spesso sul fondo per poter mettere la palla in mezzo. L’inserimento di Flamini in questo centrocampo pieno di infortuni  potrebbe risultare decisivo per il resto della stagione.

Dall’ 81′ TRAORE 6 – Entra con l’atteggiamento giusto, nelle ultime partite non sta sfigurando.

MONTOLIVO 6,5 – Ottima prestazione del centrocampista italiano, Montolivo è diventato una colonna del nuovo Milan, affidabile sia in fase offensiva che in quella difensiva dove recupera molti palloni e da una grossa mano alla difesa.

BOATENG 6 – Da mezzala gioca molto meglio che da trequartista o da seconda punta. Si inserisce spesso negli spazi creati da El Shaarawy e Niang e sfiora il gol. Recupera molti palloni ed è importante per il centrocampo rossonero.

NIANG 7 – Sulla fascia destra domina, i difensori bolognesi non riescono mai a fermare il giovanissimo francese che riesce sempre a creare azioni pericolose. L’attaccante sta crescendo a vista d’occhio e grazie a questa prestazione Allegri dovrà considerare di schierarlo da titolare anche la prossima partita.

Dal 77′ NOCERINO 6 – Entra al posto di un ottimo Niang e recupera molti palloni.

PAZZINI 7 – Dopo molte, troppe, occasioni sbagliate sull’ennesimo cross stoppa un perfetto pallone da vero centravanti e, grazie ad una deviazione, sigla l’1 a 0. Contro il Bologna ha segnato 5 gol tra andata e ritorno e il secondo gol è un capolavoro.

EL SHAARAWY 6,5  – La prestazione del faraone è un po’ opaca, dopo molti minuti giocati in questa stagione non è più preciso. Nonostante questo è sempre decisivo soprattutto nel secondo tempo dove grazie alle sue ripartenze crea numerose palle gol. Dopo il 2-1 aiuta molto la difesa rossonera recuperando tanti palloni.

ALLEGRI 6,5 – Punta ancora su Niang al posto di Bojan e Robinho e il francese ripaga la sua fiducia. Il solito secondo tempo del Milan che dopo lo 0 a 0 del primo tempo segna e vince la gara.

Twitter: @LorenzoTurati92

Impostazioni privacy