Salamon, il talento del Brescia lanciato da SM più di un mese fa

salamon 1Bartosz Salamon è un nuovo giocatore del Milan. Dopo le voci su Kasami e Poli, il Milan chiude per il centrocampista del Brescia che arriva in rossonero da subito per rinforzare uno dei reparti più scoperti dei rossonero con un contratto fino al 30 giugno 2017. Con l’infortunio di De Jong (ai box fino a fine stagione) e le continua ricadute di Muntari, Allegri aveva chiesto e adesso ha finalmente ottenuto il giocatore che voleva. Salamon è il classico giocatore alla Van Bommel: piedi buoni da playmaker davanti alla difesa, ma anche ottime doti da difensore centrale. Il giocatore giusto per il nuovo Milan del Conte Max.

Cresciuto calcisticamente nel Lech Poznan, squadra del paese natale, la Polonia, Salamon è in Italia dall’estate del 2006 quando il Brescia decise di investire su un talento tutto da scoprire. Classe ’91, Salamon nasce come centrocampista centrale per poi spostarsi qualche metro più indietro. Nelle prime due stagione al Brescia il giocatore ha collezionato 16 presenze, prima di passare nel 2010 al Foggia di Zeman dove si impone grazie alla grande stazza fisica (194 centrimetri, ndr) e all’ottima visione di gioco che il maestro boemo plasma e frutta al meglio: in una stagione, 2 gol in 27 presenze. Poi il ritorno al Brescia, dove il polacco si conquista un posta da titolare e in questa prima parte da stagione è stato impegnato in 21 partite con 3 gol all’attivo: adesso è il momento del grande salto.

La linea young promossa e sponsorizzata direttamente dal Presidente in persona continua: allo scacchiere di Allegri si aggiunge un altro classe ’91, pronto a dare il proprio contributo già dalla prossima partita contro l’Udinese. Le idee sono chiare: “Sogno di diventare un elemento importante subito per il Milan, mi ispiro ai difensori che sanno giocare con i piedi. Ho voglia di conoscere Balo ed El Shaarawy. Non ho ancora scelto il numero di maglia“. Presentazione e primo allenamento, poi parola al campo: il miglior modo per testare le capacità di un nuovo top player fatto in casa.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy