LE ULTIME (31/01): il mercato è chiuso. Ufficiale Salamon dal Brescia, ceduta la metà del cartellino di Paloschi al Chievo. Antonini e Abate restano in bilico

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 28 AL 31 GENNAIO

Mercato Live31/01, ore 19.00: IL MERCATO E’ CHIUSO!

31/01, ore 18.58FELIPE ANDERSON
Sfuma tutto per Felipe Anderson alla Lazio. Un’operazione saltata per questione di minuti, i documenti non sono stati depositati in tempo per via del transfert internazionale da avviare dopo aver chiuso l’accordo con il Santos. Non arriva quindi in biancoceleste, il centrocampista brasiliano considerato erede di Ganso. (Gianlucadimarzio.com)

31/01, ore 18.55POLI
Juve, non ci sono stati i tempi tecnici per chiudere l’affare Poli. I documenti e contratti firmati per rilevare la metà di Andrea Poli dalla Sampdoria non sono stati depositati in tempo, nonostante ci fosse l’accordo su tutti i fronti. Se ne riparlerà quindi a luglio, l’affare era comunque per l’estate. (Gianlucadimarzio.com)

31/01, ore 18.50 – ANTONINI/ABATE
Andrea D’Amico, agente di Antonini e Abate tiene aperte le cessioni dei due terzini anche dopo la chiusura del mercato italiano: “Antonini? Per andare via dal Milan bisognava trovare qualcosa meglio, però i mercati dove si paga bene come in Russia non sono ancora chiusi. Lo stesso per Abate? Sì, ma con lo Zenit il discorso è chiuso”.

31/01, ore 18.45FELIPE ANDERSON
Momenti davvero decisivi per Felipe Anderson alla Lazio. Con il Santos l’affare è in via di definizione: 7,5 milioni di euro offerti dalla Lazio, pagamento in tre anni più la percentuale del 30% sulla futura cessione di Anderson. Un talento che la Lazio vuole fortemente, sono minuti caldissimi… (Gianlucadimarzio.com)

31/10, ore 18.33 – ROBINHO
Ennesimo tentativo del Santos per Robinho, secondo Folha de Sao Paulo, il club brasiliano avrebbe offerto 7 milioni al Milan e 300 mila euro al giocatore. La richiesta non soddisfa nessuna delle due parti in causa.

31/10, ore 18.20 – ANTONINI/NOCERINO
Secondo SportItalia il Genoa avrebbe fatto un tentativo per prelavare il terzino Luca Antonini. Difficile però che l’operazione si concretizzi a causa dell’ingaggio considerato troppo elevato per il budget rossoblu. L’agente di Nocerino invece definisce quasi impossibile un eventuale passaggio dell’ultimo secondo di Nocerino al Napoli.

31/10, ore 18.05PALOSCHI
Sartori è nella sede del Milan per provare a prendere non la metà, ma tutto il cartellino di Paloschi. Ci stanno lavorando. (Gianlucadimarzio.com)

31/10, ore 18.00KAKA’
Niente da fare per il ritorno di Kakà. Il Milan ci ha provato, ma Florentino Perez resiste e Galliani ha definitvamente alzato bandiera bianca. Lo ha riferito Cristiano Ruiu a Top Calcio 24.

31/10, ore 17.55SALAMON
“Sono molto contento di essere arrivato al Milan, non ho paura di niente. al Milan farò il difensore”. Sono le prime parole di Salamon a Sky da nuovo giocatore del Milan. E poi, come riporta gazzetta.it: “Sogno di diventare un elemento importante subito per il Milan, mi ispiro ai difensori che sanno giocare con i piedi. Ho voglia di conoscere Balo ed El Shaarawy. Non ho ancora scelto il numero di maglia”.

31/10, ore 17.50CARMONA
Adrià Carmona Perez classe 1992 passa al Saragozza in prestito fino a giugno, con il riscatto fissato a 1 milione. A.C. Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Adrià Carmona al Real Saragozza.

31/10, ore 17.45KASAMI
Con Salamon il Milan chiude il suo mercato in entrata. Ed è arrivato un no per Pajtim Kasami a Mino Raiola, che lo aveva proposto. Il centrocampista del Fulham ex Palermo passerà quindi al Pescara, che aveva già discusso del giocatore con Raiola e ora ha chiuso l’operazione. Saluta il Milan invece Carmona, diretto al Real Saragozza. (Gianlucadimarzio.com)

31/10, ore 17.35SALAMON/PALOSCHI
A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo Bartosz Salamon dal Brescia Calcio. il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2017. Inoltre, ė stata ceduta all’A.C. Chievo Verona la compartecipazione di Alberto Paloschi. L’ufficialità di Salamon al Milan conferma l’indiscrezione in anteprima e in esclusiva rivelata da SpazioMilan.it.

31/10, ore 17.30PETAGNA/CRISTANTE/PROSENIK
Tre giovani della Primavera rossonera sarebbero pronti a lasciare temporaneamente il Milan: ceduta la metà di Philipp Prosenik, come anticipato da Alfredo Pedullà, al Parma, mentre Petagna e Cristante vanno verso il prestito al Varese in Serie B, riferisce gazzetta.it.

31/01, ore 17.20ABATE
Mancano ancora 20 giorni alla fine del mercato russo, c’è ancora spazio per discutere del futuro di Abate. Al momento il problema principale è quello economico: pochi i 10 milioni proposti dalla squadra di Spalletti. La pista non è chiusa, se ne riparlerà ancora nei prossimi giorni. (Calcionews24)

31/01, ore 17.17KASAMI
Non è ancora finita per Kasami. Mino Raiola, presente in via Turati, continua a proporre al Milan il centrocampista svizzero del Fulham. Un’ipotesi sempre più probabile che potrebbe essere messa a segno nelle ultimisse ore di mercato.

31/10. ore 17.15SALAMON
E’ arrivata la firma di Salamon, ufficialmente un nuovo giocatore del Milan!

31/10, ore 17.10FELIPE ANDERSON
La Lazio non molla la presa per Felipe Anderson. Sono ore frenetiche, come riferisce Manuele Baiocchini c’è stato l’ultimatum del Santos al fondo inglese che detiene il 50% del cartellino: devono dare una risposta all’offerta per il centrocampista brasiliano entro le 10 di domattina, orario italiano. Se accetteranno, Felipe Anderson passerà alla Lazio e ci sarà lo scambio di fax per 5,5 milioni per il 70% del cartellino. (gianlucadimarzio.com). Ma occhio al Milan, perché direttamente dall’Atahotel Executive di Milano il nostro inviato ci riferisce dei rumors che avvicinerebbero a sorpresa il centrocampista del Santos classe ’93 in rossonero.

31/10, ore 16.55PALOSCHI
Non solo Brescia in via Turati, ma anche il Chievo. Giuseppe Sartori, ds della squadra veronese, ha chiesto al Milan l’acquisizione della metà del cartellino di Alberto Paloschi (per ora solo in prestito con diritto di riscatto). Possibile anche un tentativo dei rossoneri per Andreolli.

31/10, ore 16.40SALAMON
Mancano solo i dettagli e poi Salamon sarà un giocatore del Milan. E’ in corso in via Turati l’incontro decisivo con Galliani, il suo procuratore Mino Raiola e l’avvocato Rigo per raggiungere un accordo, ormai ad un passo. 3,5 milioni di euro al Brescia per l’acquisto a titolo definitivo e poi il centrocampista polacco classe ’92 sarà subito a disposizione di Allegri.

31/01, ore 16.10SALAMON
A un passo dallo Zenit, poi dal Pescara. Ma adesso Bartosz Salamon è a un passo dal Milan, un acquisto da concretizzare per subito. Il difensore del Brescia, adattabile anche a centrocampo, piace moltissimo da diverso tempo ed era stato già prenotato da diverse settimane. Ma nonostante gli inserimenti di Zenit e Pescara, ora il Milan sta incontrato Mino Raiola per chiudere a 3,5 milioni prendendo subito l’intero cartellino di Salamon. Che nel ruolo da difensore piace tantissimo ad Allegri. (Gianlucadimarzio.com)

31/01, ore 16.00KAKA’
Roberto Carlos, direttore generale dell’Anzhi, ha smentito categoricamente l’interesse del club russo nei confronti di Kakà: “Non ho mai trattato l’arrivo di Kakà, è un calciatore che non ci interessa. Sono stato a Madrid per vedere la gara della Copa del Rey tra il Real ed il Barcellona ma solo come spettatore”.

31/01, ore 15.30KASAMI
Dopo la fumata nera per Dzemaili, in queste ore si è fatto il nome di Pajtim Kasami, giocatore tuttofare classe 1992, in grado di giocare anche davanti alla difesa. Nel Fulham sta trovando poco spazio, e per il fatto che sia gestito da Mino Raiola, è stato accostato al Milan. L’ex giocatore del Palermo é svizzero, di fatto extracomunitario ma per la UEFA la Svizzera è equiparata agli altri Paesi della UE. Quindi tesserabile dal Milan che con Gabriel e Zapata ha esaurito i posti da extracomunitario. (Calciomercato.com)

31/01, ore 14.00EMANUELSON
E’ ufficiale il passaggio di Emanuelson al Fulham in prestito: Fulham Football Club is delighted to announce the loan signing of Urby Emanuelson until the end of the 2012/13 season.

31/01, ore 13.40PETAGNA
TuttoB.com. ha annunciato il passaggio in prestito fino a fine stagione di Andrea Petagna, giovane della Primavera del Milan, al Varese. Non ci sono ancora riscontri ufficiali.

31/01, ore 12.40 – COPPOLA
Ferdinando Coppola, portiere del Milan, passa al Torino in prestito fino al termine della stagione. Ecco il comunicato ufficiale: A.C. Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo Ferdinando Coppola al Torino FC.

31/01, ore 12.30 – KAKA’
La trattativa per riportare Ricardo Kakà al Milan è bloccata. Nonostante Milan e Real Madrid abbiano trovato l’intesa sulla base di 6-7 milioni di euro più bonus, il padre del giocatore Bosco Leite vorrebbe che il figlio scegliesse l’ipotesi migliore a livello economico. Secondo indiscrezioni raccolte da calcionews24.com, Bosco Leite avrebbe avanzato al Real Madrid una richiesta di buonuscita di circa 10-12 milioni di euro. Richiesta che, evidentemente, il club spagnolo non ha nessuna intenzione di accettare.

31/01, ore 12.15BECKHAM
David Beckham passa al Paris Saint-Germain. Blitz per assicurarsi il centrocampista inglese, lo Spice Boy sta sostenendo le visite mediche e nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore del Psg. Alle 17 è prevista la presentazione ufficiale. (Gianlucadimarzio.com)

31/01, ore 11.50PAZZINI
Adriano Galliani, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha però già rassicurato Giampaolo Pazzini con una telefonata: “Ho chiamato appositamente Pazzini prima di chiudere l’affare con Balotelli. Ho riconosciuto che in effetti non stavo mantenendo la mia promessa, ma gli ho spiegato che per il Milan è e rimarrà un giocatore importante, su cui contare. Gli ho detto di stare tranquillo e lui si è detto rasserenato dalla mia spiegazione e dalla mia chiamata“.

31/01, ore 11.40STROOTMAN
Aumenta la concorrenza per arrivare a Kevin Strootman, centrocampista olandese obiettivo di mercato di Milan e Fiorentina. Secondo il portale britannico ‘Telegraph’, anche il Manchester United sarebbe sulle tracce del giocatore in forza al Psv. (Calciomercato.it)

31/01, ore 11.30SASSA’/AROUCA
Il Milan avrebbe messo nel mirino Luis Ricardo Alves, meglio noto come Sassà, attaccante brasiliano classe ’94 del Botafogo che ha entusiasmato tutti dopo il suo esordio in Prima Squadra. I rossoneri potrebbero pescare in Brasile anche per quanto riguarda il centrocampo, l’obiettivo è Arouca del Santos, classe 1986. Braida lo sta osservando da tempo e i buoni rapporti tra i due club permettono al Milan di avere una corsia prefernziale per il giocatore. (IlSussidiario.net)

31/01, ore 11.20POLI/KUCKA
Raiola ha proposto lo svizzero Kasami, attualmente al Fulham, ma è un nome che non entusiasma nessuno a Milanello. I due nomi per i quali si sta facendo un tentativo sono Kucka del Genoa e Poli della Sampdoria. Per il primo le cose si sarebbero messe bene per i rossoneri se Preziosi fosse riuscito nell’intento di prendere Mariga dall’Inter, ma il keniano è invece tornato al Parma. (Goal.com)

balo31/01, ore 11.15BALOTELLI
MILANO – Domani alle ore 19.00, a San Siro in Sala Executive, Mario Balotelli verrà presentato alla stampa. (acmilan.com)

31/01, ore 11.06BALOTELLI UFFICIALE
Balotelli al Milan: è ufficiale! A.C. Milan comunica di aver acquisito dal Manchester City F.C. Mario Balotelli, che ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2017.

31/01, ore 11.00ACERBI
Acerbi sta arrivando a Milano, scrive Gianluca Di Marzio, firmerà con il Chievo. Manca poco quindi al suo ritorno a Verona, dal Genoa.

31/01, ore 10.00KASAMI
Un centrocampista per il Milan. L’idea c’è, anche se i segnali non sono di un Milan attivissimo su questo fronte. Nelle ultime ore di mercato, però, Galliani può pensare a piazzare il colpo a sorpresa. C’è sempre l’idea Pajtim Kasami, centrocampista del Fulham ex Palermo proposto da Raiola, liberato anche dall’arrivo di Manolev dal Psv ai Cottagers. Vedremo se il Milan concretizzerà questo affare o tirerà fuori l’asso a sorpresa, ma potrebbe anche restare così. (gianlucadimarzio.com)

31/01, ore 9.30BALOTELLI
Quasi certamente Mario Balotelli non sarà protagonista oggi nella sfida contro il Darfo Boario. SuperMario è arrivato a Milanello dalle 9.30 x i testi fisici. Oggi potrebbe limitarsi ad un allenamento differenziato, mentre domani è previsto il primo vero allenamento con la sua nuova squadra. (Sky)

31/01, ore 9.00SALAMON
Salamon era bloccato dal Milan per giugno, ma siè inserito lo Zenit. Il club di Spalletti però ha praticamente preso Neto, Salamon non è più un obiettivo. Ora c’è il Pescara, che oggi ci proverà. Il Brescia chiede 4 milioni, il Pescara ne ha offerti 2,4. Non c’è ancora l’accordo, ma si tratta. (Gianlucadimarzio.com)

31/01, ore 8.00FEDATO
Non c’è solo la Juve sul giovane attaccante classe ’92 del Bari (cartellino in compartecipazione con il Ctania), ma anche il Milan, che in queste ore avrebbe chiesto informazioni, come anticipato da Alfredo Pedullà. Fedato è in comproprietà tra il Catania e il Bari e il Milan vorrebbe comprare proprio la metà catanese, per poi lasciare il giocatore ancora 6 mesi nella serie cadetta.

30/01, ore 16.10SALAMON
Fabio Corioni, insieme a Raiola, è in Inghilterra e sta cercando di piazzare Salamon, obiettivo anche del Milan. (Gianlucadimarzio.com)

30/01, ore 16.00BALOTELLI
Sky Sport 24 riferisce le parole del Presidente dell’Inter Massimo Moratti sul passaggio di Balotelli al Milan: “Per il Milan è un buon acquisto. Per noi non c’è rammarico, lo abbiamo già avuto, quindi è un acquisto che non ci serviva in questo momento. Può essere utile a Berlusconi per tanti motivi”.

30/01, ore 15.45EL SHAARAWY
E’ sempre più vicino il rinnovo di El Shaarawy, che dovrebbe presto prolungare il suo contratto con il Milan di un anno, dal 2017 al 2018. La conferma nelle parole del suo procuratore, Roberto La Florio, a La Gazzetta dello Sport: “Nei prossimi giorni inizieremo a discutere col Milan per il suo rinnovo”.

30/01, ore 13.55 – KAKA’
Cristiano Ruiu, in diretta a Top Calcio 24 su Telelombardia, ha confermato che la trattativa per il ritorno di Ricardo Kakà al Milan non è ancora chiusa. Il giocatore, convocato da Mourinho per la sfida contro il Barça, vuole a tutti i costi il Milan: difficile che qualcosa si sblocchi entro stasera, il giorno decisivo sarà domani.

30/01, ore 11.40 – KAKA’/NOCERINO
Arrivano buone notizie dal fronte Kakà: come riportano alcuni media russi, l’Anzhi si sarebbe ritirato dalla corsa al giocatore. La trattativa per riportare a Milano Ricardo Kakà non sarebbe ancora chiusa, e a due giorni dalla fine del mercato invernale Galliani potrebbe piazzare un altro importantissimo colpo. Intanto, non si placano le voci circa il possibile scambio a centrocampo tra Milan e Napoli: Nocerino e Dzemaili potrebbero presto cambiare maglia.

30/01, ore 00.00 – POLI
Il Milan ha incassato il “no” della Sampdoria per Andrea Poli. Sfuma, dunque, l’idea dell’ultim’ora per il centrocampo rossonero: come riporta Gianlucadimarzio.com, sul giocatore ha già messo le mani la Juventus, e a giugno Poli potrebbe vestire bianconero.

29/01, ore 23.30KASAMI
Al Fulham è in arrivo Emanuelson, ma potrebbe partire Pajtim Kasami. Il centrocampista svizzero, classe ’92, nel 2010-2011 ha vestito anche la maglia del Palermo e adesso in Inghilterra non sta lasciando il segno. Mino Raiola avrebbe proposto il giocatore al Milan, suggerisce Gianluca Di Marzio, ma la pista non sembra molto calda.

29/01, ore 23.15  – BALOTELLI
L’accordo tra Milan e Manchester City per Balotelli è stato raggiunto a mezzogiorno, alle condizioni proposte dai rossoneri di 20 milioni. Ma ci sono anche dei bonus, legati alle vittorie in campionato e Champions, non solo in questa stagione ma anche nelle prossime. Intanto la pagina Twitter ufficiale della Premier League riporta le prime parole di Roberto Mancini dopo la cessione di Mario Balotelli al Milan: “Spero che Mario continui a migliorarsi… Può diventare uno degli attaccanti più forti del mondo”.

29/01, ore 21.20 POLI/KUCKA
Emanuelson ad un passo dall’Inghilterra e il Milan corre già ai ripari. Secondo Gianluca Di Marzio le alternative per il duttile olandese sarebbero Kucka del Genoa e, soprattutto, Andrea Poli, classe ’89 tornato alla Samp dopo il prestito all’Inter dello scorso anno. Per ora solo sondaggi, Genova resta la probabile meta per il futuro del centrocampo.

29/01, ore 20.45EMANUELSON
Urby Emanuelson è stato ceduto in prestito al Fulham e in questo momento è in volo verso l’Inghilterra. Un vero e proprio colpo di scena. Un’operazione, come rivelato da Gianluca Di Marzio di Sky, portata avanti in gran segreto da Mino Raiola in questi giorni. Nessun diritto o obbligo di riscatto, solo un prestito secco fino a fine stagione.

29/01, ore 19.20BALOTELLI
Come riferitoci dall’ufficio stampa rossonero, grazie alla nostra inviata presente in via Turati, Mario Balotelli arriverà domani in tarda mattinata all’ATA di Linate, quindi si recherà a Busto Arsizio per le visite mediche e raggiungerà i compagni a Milanello non prima di aver firmato in sede. La sera da “Giannino”. Giovedì potrebbe essere presente (da spettatore) all’amichevole del Milan, venerdì la presentazione ufficiale. Indosserà la maglia numero 45.

29/01, ore 18.25BALOTELLI
Mario Balotelli, nuovo giocatore del Milan, ha da poco abbandonato il ritiro a Londra del Manchester City. Domani mattina è previsto il volo, direzione Milano, con un jet privato per effetturare le visite mediche e la firma sul nuovo contratto rossonero. La felicità di questo colpo di mercato nel tweet di El Shaarawy, da oggi compagno di SuperMario non solo in Nazionale ma anche nel Milan: “Benvenuto mariooooo!!! Sono felicissimo del suo arrivo XD”.

29/01, ore 17.17 BALOTELLI
Mario Balotelli è un giocatore del Milan. Il club rossonero ha infatti raggiunto un accordo con il Manchester City per il trasferimento del giocatore a Milano. Lo ha annunciato Milan Channel: il giocatore domani sosterrà le visite e firmerà il contratto fino al 30 giugno 2017.

29/01, ore 15.23 – BALOTELLI
Dal Twitter del direttore di SM, Christian Pradelli: “Tra poco #edizionestraordinaria su #MilanChannel.. Chissà perché… #BaloMilan“. E ancora: “I bonus si “fermano” a tre milioni #BaloMilan“.

29/01, ore 15.16 ROBINHO/MAXI LOPEZ
L’arrivo di Mario Balotelli al Milan, sarebbe legato alla immediata cessione di Robinho al Santos, alle cifre volute dal club sudamericano. Raiola, procuratore anche del brasiliano, faciliterebbe l’operazione, utile per le casse rossonere che con quel denaro, pagherebbe la prima rata e risparmierebbe l’ingaggio, da girare praticamente a Balotelli. Il fatto che Allegri non lo abbia schierato nelle ultime giornate appare significativo. Il Milan, nel frattempo, ha chiesto informazioni alla Sampdoria su Maxi Lopez, per la necessità di Allegri di avere una alternativa a Pazzini, come prima punta. (Carlo Pellegatti per Sportmediaset.it)

29/01, ore 15.10 – BALOTELLI
Balotelli-Milan, ci siamo! Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, si attende solo l’annuncio ufficiale in arrivo a breve e Mario Balotelli sarà finalmente un giocatore rossonero.

29/01, ore 14.50 – KAKA’
Come riporta il collega Carlo Laudisa de La Gazzetta dello Sport, l’Anzhi starebbe tentando i tutti i modi di portare Ricardo Kakà in Russia: “Un indizio dalla Spagna. Roberto Carlos sta provando a convincere Kakà a firmare per l’Anzhi”.

29/01, ore 14.22 BALOTELLI
Mario si è ridotto l’ingaggio pur di vestire rossonero e tornare quindi in Italia: non guadagnerà più 5 o 6 milioni netti a stagione, ma l’ingaggio sarà di 4 milioni netti più bonus per 4 anni e mezzo di contratto. E il costo del cartellino sarà intorno ai 20-21 milioni più bonus, tutto da definire in queste ore.

29/01, ore 13.30 BALOTELLI
La trattativa procede ed ormai sarebbe ad un passo dall’accordo definitivo, manca solo l’intesa sui bonus e poi Balotelli sarà del Milan. Da via Turati (e con al fianco il tecnico Massimiliano Allegri che è rimasto in sede un’ora per seguire da vicino gli aggiornamenti della vicenda) Adriano Galliani ha governato il dialogo con una proposta irrevocabile: acquisto a titolo definitivo per 20 milioni di euro, pagamento in 5 rate annuali, ciascuna da 4 milioni di euro. L’ultima richiesta di Ferran Soriano, manager del City, è di 22, con la prima rata da 6 milioni e le successive 4 da 4 milioni di euro. Vista dal di fuori è un’inezia, a sentire i protagonisti un ostacolo per ora insormontabile. In trincea nell’hotel londinese c’è Raiola che in questi frangenti si conferma uno specialista del last minute. In questa missione speciale lo accompagnano i legali di fiducia: Vittorio Rigo e Rafaela Pimenta. (Gazzetta.it)

29/01, ore 12.00 BALOTELLI
Anche secondo Carlo Laudisa de La Gazzetta dello Sport l’accordo tra Milan e City per Mario Balotelli è imminente. Ecco il tweet del giornalista esperto di mercato: “Balotelli al Milan: vicinissimo l’accordo. La notte ha portato consiglio, la riunione col City procede positiva“. E il Daily Mail riferisce che l’attaccante italiano avrebbe già portato via i suoi effetti personali dal campo di allenamento del Manchester City. In via Turati, nel frattempo, si è recato anche Massimiliano Allegri, rimasto a colloquio con la dirigenza milanista per circa mezz’ora.

29/01, ore 11.37BALOTELLI
Segnali sul sito di Gianluca Di Marzio, anche se nulla di “concreto”: “Una luce rossonera in fondo al tunnel. Mario Balotelli è sempre più vicino al Milan, c’è grande ottimismo. Dalla società filtrano segnali positivi, la distanza tra le parti è ridotta, sono sempre più vicine. Stamattina sono arrivati buoni segnali per la trattativa con il Manchester City, sono stati fatti ulteriori passi avanti. La trattativa è in via di conclusione, devono essere limati ancora gli ultimi dettagli. Le parti si avvicinano sempre di più, l’ottimismo cresce. Balotelli e il Milan sono più vicini…

29/01, ore 11.00ADRYAN
E’ un potenziale talento per il centrocampo del Milan del futuro. Il baby brasiliano, classe 1994, è il perno della nazionale under-20 e del Flamengo. Clausola rescissoria da paura: 30 milioni di euro.

29/01, ore 10.15SHAQIRI
Il mercato rossonero non è solo Balotelli e Kakà, gli osservatori rossoneri stanno individuando altri giocatori che potrebbero rientrare nel progetto Milan. Uno di quelli più interessanti è sicuramente Xherdan Shaqiri, trequartista 21enne del Bayern Monaco. Secondo quanto riporta la stampa teutonica il giovane svizzero non rientrerebbe nei piani di Guardiola e quindi potrebbe partire nel mercato estivo. Solo sei mesi fa costò al Bayern 12 milioni di euro.

29/01, ore 09.40 BALOTELLI
Saranno ore e giorni da febbre a 40 quelli che passeranno Mario Balotelli e il Milan prima della fatidica data del 31, giorno di chiusura del mercato. L’accordo non c’è, ma oggi è previsto un vertice a Londra dove Mino Raiola sta trattando col City su mandato di Adriano Galliani. Galliani che ha messo sul piatto 20 milioni di euro da pagare in 5 rate annuali. Il club inglese non vuole scendere sotto i 22. Ma le sensazioni sono positive. (Sportmediaset.it)

29/01, ore 09.00 – EL SHAARAWY
Il Milan mette sotto chiave il suo gioiello più prezioso. Stephan El Shaarawy è, infatti, a un passo dal rinnovo con i rossoneri che sarà fino al 2018.

29/01, ore 00.40BALOTELLI
“Ragazzi arrivo!”. Con queste parole, come rivela in esclusiva ed anteprima La Gazzetta dello Sport, Mario Balotelli ha scritto un sms ai suoi amici bresciani, preannunciando il suo passaggio in rossonero ormai alle porte.

29/01, ore 00.00BALOTELLI
Anche la BBC, il più grande e autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito con sede a Londra, conferma che per Balotelli al Milan è questione di ore.

28/01, ore 23.20BALOTELLI
Domani alle 9 ci sarà un nuovo incontro tra Milan e Manchester City per raggiungere l’accordo per il passaggio di Mario Balotelli al Milan. Manca poco, pochissimo, esattamente 3 milioni di euro e poi SuperMario sarà rossonero, spiega Sky. 20 milioni l’offerta rossonera, 23 la richiesta dei Citizens: nelle prossime ore Raiola, Milan e City continueranno a lavorare. La sensazione rimane quella di una arrivo sempre più immininente. Gianluca Di Marzio ha smentito un presunto, nuovo, affondo della Juventus nei confronti dell’attaccante azzurro lanciato dai colleghi inglesi di Sky Sports. Su di lui c’è solo il Milan.

28/01, ore 21.55 – BALOTELLI/KAKA’
Intanto su Twitter l’opinionista di Telelombardia Cristiano Ruiu scrive: “Mercoledí annuncio doppio! Siamo tornati!”. Il riferimento è, ovviamente, al possibile annuncio dell’acquisto di Mario Balotelli, e del clamoroso ritorno di Ricardo Kakà al Milan. Opinione già espressa da Ruiu, in esclusiva per SpazioMilan, nella rubrica “Boateng a tutti!” .

28/01, ore 21.45 – BALOTELLI
Secondo quanto riportato dal collega Carlo Laudisa de La Gazzetta dello Sport, sarebbe terminato l’incontro con i vertici del City: Milan: finita a Londra la riunione con i vertici del City. L’offerta per Balotelli resta di 20 mln, la richiesta di 23. A domani” .

28/01, ore 20.45 – BALOTELLI
Mario Balotelli, convocato da Mancini per il match contro il QPR, ha raggiunto Londra da solo, in treno. SuperMario non è partito con la squadra, come confermano le foto pubblicate dal Daily Mail. 

28/01, ore  20.00 – BALOTELLI
Secondo indiscrezioni raccolte da SpazioMilan.it c’è anche il via libera di Berlusconi per l’acquisto del giocatore del City. Da “mela marcia” a nuova stella del Milan che punta sui giovani. Berlusconi ha cambiato idea, ora la stretta finale.

28/01, ore 19.40 – BALOTELLI
Secondo la stampa inglesa Super Mario avrebbe già salutato i compagni di squadra e sarebbe già in volo per Milano. “Fonti non ufficiali ma molto attendibili” quelle che avrebbero rilevato a una giornalista del Manchester Evening News la partenze nel pomeriggio dell’attaccante.

28/01, ore 19.20 – DROGBA
Adesso è ufficiale: Dider Drogba è un nuovo giocatore del Galatasaray. Dopo Sneijder, dunque, il club turco ha messo a segno un altro importante colpo di mercato, soffiando l’attaccante ivoriano ad altre big del calcio europeo, Milan e Juventus su tutte.

28/01, ore 18.30 – BALOTELLI
Secondo gli ultimi aggiornamenti non si tratta più sulla base del prestito con il Manchester City, bensì per un acquisto di Balotelli a titolo definitivo per 20 milioni di euro. Galliani non si muove da questa proposta, il City ha abbassato le richieste ma non fino a 20 milioni. Il braccio di ferro continua, la trattativa va avanti. (Gianlucadimarzio.com)

28/01, ore 16.30 – BALOTELLI
Balotelli spera nel Milan, intanto il Manchester City l’ha convocato. L’attaccante è nella lista dei convocati da Mancini per la partita di domani sera contro il Qpr. L’accordo non c’è ancora, la società riflette. Si continuerá a trattare, intanto Mancini lo convoca. Balotelli al Milan, si deciderà in questi ultimi giorni di mercato. (Gianlucadimarzio.com)

28/01, ore 16.15 – BALOTELLI
Carlo Laudisa (Gazzetta) su Twitter: “Il #Milan à fermo all’offerta di 20 mln, il #City resiste a quota 25. E #Mancini convoca #Balotelli per domani contro il #Qpr #gds“.

28/01, ore 16.00 – BALOTELLI
Prosegue il balletto di dichiarazioni e smentite sull’asse Milano-Manchester a proposito del futuro di Mario Balotelli: secondo David Platt il talento azzurro non lascerà il City. Nelle ultime ore si sono intensificate le indiscrezioni circa l’imminente ritorno di Balotelli in Serie A, con la maglia del Milan. Lo stesso giocatore, escluso da Roberto Mancini nell’ultima partita di Fa Cup contro lo Stoke, avrebbe confidato ai suoi amici più stretti l’imminente passaggio al Milan. Indiscrezioni che Platt, vice di Mancini sulla panchina del City, ha seccamente smentito. “Ho letto anche io queste speculazioni ma non ho sentito nulla. Per quanto ne sappiamo Mario è ancora un giocatore del Manchester City e non penso che succederà nulla“, ha dichiarato oggi Platt.

28/01, ore 13.15 – BALOTELLI
Il Milan ha accettato l’invito del Manchester City a formulare un’offerta ufficiale per Mario Balotelli. Ventiquattro milioni di euro pagabili in sei anni, ecco quanto la società rossonera è disposta a mettere sul piatto con pagamenti di rate da 4 milioni a partire da giugno 2013. Adriano Galliani ora aspetterà in sede la risposta del City mentre i legali del giocatore sono a Manchester. Per Balotelli contratto fino al 2017 a 5 milioni l’anno. (Sportmediaset)

28/01, ore 11.30 – ANTONINI/ANTONELLI
Luca Antonini è sempre nel mirino dello Spartak Mosca: il Milan sta pensando seriamente se cedere il giocatore al club russo. L’alternativa è già pronta, si tratterebbe di Luca Antonelli, esterno classe ’87 in forza al Genoa, che arriverebbe in prestito fino al termine della stagione.

28/01, ore 11.00 – BALOTELLI
Come riportato da Gianlucadimarzio.com, Mino Raiola è pronto a presentare alla dirigenza del City l’offerta del Milan per portare Mario Balotelli a Milano. Si parla di circa 24 milioni di euro, pagabili in sei anni, in rate da 4 milioni di euro a partire da giugno. Di fatto, sarebbe un prestito con obbligo di riscatto fissato a 24 milioni. Al giocatore, un contratto di 4 anni e mezzo, a 5 milioni a stagione più bonus.

28/01, ore 10.30 – KAKA’
Il Milan avrebbe rinunciato all’idea di riportare Ricardo Kakà a Milano. E’ questo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Difficile, dunque, poter rivedere Kakà in rossonero: la trattativa è in stand-by e difficilmente si sbloccherà se il Real non si accontenterà di cedere il giocatore per una somma molto inferiore di quella richiesta (si parla di 3-4 milioni di euro).

28/01, ore 10.00 – BALOTELLI
Quella di oggi sarà una giornata decisiva per il futuro di Mario Balotelli. Mino Raiola incontrerà nel pomeriggio i dirigenti del City per presentare l’ultima offerta del Milan, intorno ai 20 milioni di euro. In Inghilterra, intanto, sono sicuri: Mario Balotelli sarà un giocatore del Milan. Secondo il Sun, SuperMario dovrebbe essere annunciato come nuovo giocatore rossonero nella giornata di oggi.

28/01, ore 09.00 – EL SHAARAWY
Ha del clamoroso la notizia riportata nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: il Napoli di De Laurentiis avrebbe offerto circa 30 milioni per Stephan El Shaarawy. Un’offerta che in via Turati non è nemmeno stata presa in considerazione, il faraone è incedibile. 

CLICCA QUI PER:

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 21 AL 27 GENNAIO
TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 14 AL 20 GENNAIO
TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 7 AL 13 GENNAIO

(In rosso i tesserati rossoneri)

Impostazioni privacy