Tra cene d’addio e amori svaniti, stenta a prendere forma il “rinforzo” promesso dall’alto

robinho kakàLo aveva annunciato il Presidente in persona “un rafforzamento significativo” per il suo Milan. Giovani da far crescere sì, ma anche qualcuno in grado di far svoltare la stagione, qualcuno a cui aggrapparsi per raggiungere il tanto agognato terzo posto che significa Champions League. Se non un top player, almeno uno che top player lo è stato. Se non un top player, almeno uno che top player, testa permettendo, potrebbe diventarlo a breve. Due piste diverse e parallele con in comune però le tante, troppe, difficoltà che Galliani sta incontrando per portarle a termine.

Per un Kakà che sogna il grande ritorno l’ostacolo si chiama fiscalità ed è alto come una montagna. La fantasiosa formula dei 30 mesi di prestito proposta dalla società di via Turati non piace per niente a Florentino Perez che, secondo La Gazzetta, tratta solo con 12 milioni di euro sul tavolo. Una bella distanza, che ad oggi sembra pronta a far svanire definitivamente l’immagine di Ricky nuovamente rossonero. Intanto però Mourinho del grande sogno milanista non sa davvero che cosa farsene e per la Copa del Rey lo esclude dalla lista dei convocati.

Mancini con BalotelliDa una suggestione all’altra. Balotelli, mela marcia per alcuni, talento purissimo per altri, è sempre più in rotta di collisione con Mancini e il City in cui, vuoi per scelta tecnica, vuoi per problemi comportamentali, non trova più spazio. E allora via alla cena d’addio con gli amici più stretti, organizzata, si dice, sabato scorso in un ristorante cinese di Manchester. E la voglia è quella d’Italia, di Milan, non è un segreto, in particolare. L’ostacolo però è alto 37 milioni di euro, questo l’ultimo prezzo fatto per l’ex Inter dagli sceicchi che di sconti non vogliono sentir parlare. “La Gioconda” costa e Galliani scappa senza pensarci due volte.

Dalla Spagna all’Inghilterra gli assist per esaudire i sogni ci sono, ma i rinforzi annunciati sembrano allo stesso modo lontani.

Impostazioni privacy