Una vittoria che manca dal 2007, arriva la bestia nera Sampdoria

Una vittoria che manca dal 2007, arriva la bestia nera Sampdoria


YepesIl 13 gennaio 2013 potrebbe (e ci auguriamo sarà), la serata giusta per sfatare i tabù e spezzare la poco gratificante tradizione che vede i rossoneri piegati a Delio Rossi e alla Sampdoria.

Ricordiamo che l’ultima vittoria conosciuta del Milan a Genova in casa dei blucerchiati risale al lontano 2007, anno di gloria e di prestigio per la squadra allora guidata da capitan Maldini e tecnico Carlo Ancelotti. Era il 31 ottobre e i rossoneri si imposero sulla Samp per 5 a 0. Gli anni a venire videro invece due sconfitte per 2-1 firmate rispettivamente  dal nostro ex Cassano e dall’attuale (ma squalificato) Pazzini e un pareggio per 1-1 firmato dal (mancato) bomber Robinho.

Per tornare al lontano 2007, ricordiamo anche che la Samp venne a vincere a San Siro la gara di ritorno, impedendo di fatto al Milan di accedere ai preliminari di Champions. Domenica, i rossoneri si augurano di poter ripetere l’impresa dividendosi le vittorie come i bambini le caramelle: una a testa. I blucerchiati si sono infatti già imposti sul Milan il 26 agosto 2012, periodo di crisi nera per la dirigenza di Via Turati. Cosa ben poco trascurabile per il Milan è inoltre che la squadra di Rossi ha battuto l’irraggiungibile Vecchia Signora in testa alla classifica proprio a Torino. La Samp, forte di questo ma anche di una tradizione a dir poco favorevole arriverà al Marassi decisamente carica: Attento Milan, sei ancora in rodaggio!

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy