Una vittoria che manca dal 2007, arriva la bestia nera Sampdoria

YepesIl 13 gennaio 2013 potrebbe (e ci auguriamo sarà), la serata giusta per sfatare i tabù e spezzare la poco gratificante tradizione che vede i rossoneri piegati a Delio Rossi e alla Sampdoria.

Ricordiamo che l’ultima vittoria conosciuta del Milan a Genova in casa dei blucerchiati risale al lontano 2007, anno di gloria e di prestigio per la squadra allora guidata da capitan Maldini e tecnico Carlo Ancelotti. Era il 31 ottobre e i rossoneri si imposero sulla Samp per 5 a 0. Gli anni a venire videro invece due sconfitte per 2-1 firmate rispettivamente  dal nostro ex Cassano e dall’attuale (ma squalificato) Pazzini e un pareggio per 1-1 firmato dal (mancato) bomber Robinho.

Per tornare al lontano 2007, ricordiamo anche che la Samp venne a vincere a San Siro la gara di ritorno, impedendo di fatto al Milan di accedere ai preliminari di Champions. Domenica, i rossoneri si augurano di poter ripetere l’impresa dividendosi le vittorie come i bambini le caramelle: una a testa. I blucerchiati si sono infatti già imposti sul Milan il 26 agosto 2012, periodo di crisi nera per la dirigenza di Via Turati. Cosa ben poco trascurabile per il Milan è inoltre che la squadra di Rossi ha battuto l’irraggiungibile Vecchia Signora in testa alla classifica proprio a Torino. La Samp, forte di questo ma anche di una tradizione a dir poco favorevole arriverà al Marassi decisamente carica: Attento Milan, sei ancora in rodaggio!

Impostazioni privacy