Valoti, è ora del grande salto: Reggina a un passo

Valoti (SpazioMilan)Il primo colpo del mercato rossonero è un colpo in uscita: secondo quanto riportano indiscrezioni da Reggio Calabria, la squadra di Lillo Foti avrebbe messo gli occhi sul talentuoso trequartista rossonero Mattia Valoti, partito quest’anno con la prima squadra ma poi relegato in Primavera alla ricerca di continuità e minuti nelle gambe. Il giovane classe ’93 sarebbe alla prima grande esperienze nel calcio che conta dopo aver esordito in Serie B due stagioni fa con la maglia dell’Albinoleffe: un’occasione da non sprecare.

La storia di Valoti è molto simile a quella di Pato: potenzialità enormi, futuro roseo ma muscoli di carta velina. Infortuni a ripetizioni e ricadute hanno, per adesso, bloccato ai box un talento che fin dai primi anni di settore giovanile prometteva bene. Quest’anno a giugno, dopo l’anno passato in Primavera dove aveva giocato poco causa infortuni ma convincendo soprattutto nelle Final Eight, si era deciso di aggregarlo in Prima Squadra cosicchè potesse provare le prime esperienze nel Milan. Quattro mesi in Primabera e adesso la grande opportunità con la Reggina dove ritroverebbe due amici come Ely e Comi, anche loro in Calabria a farsi le ossa.

La formula al quale sta lavorando il suo agente, Giuseppe Riso, sarebbe quella del prestito, aspettando di vedere come cresca e come riesca ad imporsi un talento che, se coltivato bene nei prossimo mesi, può dare molto soddisfazioni a chi ha sempre creduto nei suoi mezzi.

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy