VIDEO – Auguri speciali a Gattuso, che dice: “Balo ideale per il Milan”

GATTUSOBalotelli sarebbe “ideale” per il Milan. A Rino Gattuso, che oggi compie 35 anni, contrariamente al suo ex presidente Silvio Berlusconi, uno come SuperMario non lo considera affatto come una “mela marcia” e nello spogliatoio rossonero lo vedrebbe non bene, ma benissimo. “Mi piace moltissimo a livello calcistico – dice Gattuso ai microfoni di Radio Sportiva –. Se ci sono i presupposti un suo passaggio al Milan si può fare, sarebbe un’operazione ideale. Non può che fargli bene“.

Parlando sempre di Milan ‘Ringhio’ vedrebbe bene anche Guardiola: “L’eventuale arrivo di Pep sarebbe solo un bene per il calcio italiano, ma è un’ipotesi molto difficile da realizzare“. E’ invece dispiaciuto per l’addio di Pato: “Il primo passo lo ha fatto il calciatore, che voleva cambiare aria a quanto ne so. L’anomalia è che lui non riusciva a stare bene con continuità. Se sta bene ce ne sono pochi in giro come lui“.

A Gattuso, che adesso gioca in Svizzera nel Sion, Milanello manca e tanto: “Mi manca il mio mondo, Milanello e la maglia rossonera. Ero un capo ultrà che ha vestito quella maglia, e che si è tolto grandissime soddisfazioni“. Esclude un suo ritorno in panchina “perché per allenare il Milan ci vuole grande esperienza“, ma dice che il suo futuro sarà comunque da allenatore: “Quando finirò di giocare proverò a fare l’allenatore ma non è una strada facile. Il Milan è comunque casa mia e lo sarà sempre“.

E non prende in considerazione l’impegno politicoperché non è il mio mondo, non mi sento all’altezza di questo“. Sul campionato conferma che la Juve “è la squadra da battere” e sul razzismo e sull’episodio di Busto Arsizio ribadisce: “Tante volte mi hanno fatto il verso ‘della scimmia’. Non mi sembra che l’Italia sia un paese razzista, non abbiamo questo problema. A Busto Arsizio erano 15-20 ragazzini, zittiti dal resto dello stadio. Io vivo in quelle zone, e poche volte ho sentito parlare di atti di razzismo“.

GUARDA IL VIDEO!

(Montaggio di Manuel Farina)

Impostazioni privacy