Balo salva il Milan, Mexes e Zapata malissimo

balotelliABBIATI 5,5 – Dopo pochi minuti prende una botta fortuita da Abate, incerto nelle uscite. Ha qualche responsabilità sul gol di Ibarbo.

ABATE 5,5  – Inizia bene la partita ma rimane troppo impreciso. Le sue avanzate nel primo tempo sono importanti ma nel secondo tempo sono pochi i cross degni di nota.

ZAPATA 5 – Durante il primo tempo Ibarbo lo fa dannare, sull’azione da gol si fa trovare impreparato. Dopo le ultime buone prestazioni arriva una partita prima di incertezze che rimette in dubbio la sua posizione da titolare in mezzo alla difesa.

MEXES 4,5 – Sempre in ritardo, la coppia Sau-Ibarbo lo mette in seria difficoltà. Molto nervoso, rischia più volte l’espulsione soprattutto con un tocco di mano non rilevato dall’arbitro. Il centrale francese compie troppi errori che permettono al Cagliari di segnare.

DE SCIGLIO 6 – Al ritorno in campo il giovane terzino è un po’ in ombra. La posizione da terzino sinistro non lo aiuta a recuperare il ritmo partita. Dopo il primo tempo in cui non si vede ha una reazione nella ripresa dove, specialmente in attacco, si fa notare con buone iniziative.

FLAMINI 6,5 – Il suo buon momento di forma continua, il francese porta alla squadra grinta e corsa. Recupera molti palloni e si propone anche in attacco.

AMBROSINI 5,5 Il capitano sostituisce Montolivo, squalificato, il numero 23 tenta la conclusione nel primo tempo. Non riesce a fermare i contropiedi del Cagliari che arrivano più volte davanti ad Abbiati. Ambrosini ad inizio ripresa viene ammonito e salterà la prossima partita.

Dal 65′ BOJAN 5,5 – Nelle ultime partite non riesce mai a pungere, unica nota positiva il tiro a nell’ultimo minuto che Agazzi riesce a netraulizzare.

MUNTARI 5,5 – Il centrocampista ci mette molta aggressività ma non punge, alla prima partita da titolare dopo il lungo infortunio non convince.

NIANG 6,5 – Nel primo tempo è stato il migliore giocatore del Milan, tanta corsa e qualità da parte del classe ’94. Sulla fascia destra arriva molte volte sul fondo, nel secondo tempo si perde un po’, esce all’80’ per Robinho.

Dal 80′ ROBINHO S.V.  

BALOTELLI 6,5 – Si sacrifica molto e guadagna punizioni, il rigore se lo guadagna e lo realizza con la solita freddezza. Nel secondo tempo gioca molto meglio rispetto alla prima frazione di gioco. All’89’ si mangia il gol del vantaggio, sugli sviluppi di calcio d’angolo non riesce a indirizzare il colpo di testa. A pochi minuti dalla fine realizza un gol bellissimo ma viene annullato.

EL SHAARAWY 5,5 – Partita incolore del Faraone, il numero 92 non riesce mai a mettere in difficoltà la difesa cagliaritana. Giornata no di El Shaarawy che viene sostituito al 61′ da Kevin Prince Boateng.

Dal 61′ BOATENG 5,5 – Entra bene in partita, sfiorando il gol in due occasioni. Ancora troppo egoista, la panchina gli fa bene, il ghanese non è ancora ai livelli dell’annata dello scudetto ma sta dando dei segni di miglioramento. Tira troppo spesso in porta a discapito dei compagni.

ALLEGRI 5,5 – Il tecnico livornese si affida al giovane tridente ma la difesa lo tradisce più volte. Zapata e Mexes hanno disputato una brutta partita. Allegri tenta di rimettere in sesto la partita con molti cambi che non hanno inciso.

(Foto tratta da AcMilan.com)

Impostazioni privacy