Difesa: obiettivo Antonio Carlos (Roma permettendo)

antonio carlos“Ilsussidiario.net” dà la notizia ormai per certa: il Diavolo si starebbe attrezzando per rinforzare la difesa già dalla prossima estate. L’attacco, infatti, sta dando grandi soddisfazioni, è molto discusso e invidiato dalle dirette concorrenti, ma la stessa cosa non si può affatto dire per il reparto arretrato, spesso vittima di amnesie inspiegabili.

Anche su questo fronte la società sta pensando di riproporre la linea giovane e ha individuato il Sud America come base primaria per la ricerca di nuovi talenti. Un nome in particolare, però, sarebbe già sul taccuino di Ariedo Braida: Antonio Carlos Capocasali, meglio noto come Antonio Carlos.

Il giovane difensore classe ’93, attualmente in forza al Corinthias viene considerato da più parti come l’erede del mai dimenticato Thiago Silva. Nonostante sia molto alto, infatti, pare riesca ad abbinare rapidità ed eleganza nei movimenti e a districarsi in modo più che egregio su tutto il fronte centrale della difesa.

Due appaiono essere gli ostacoli: il fattore economico (non è ancora stato stimato il prezzo del giocatore, ma eventualmente si spera di poter aver una corsia preferenziale anche in virtù degli ottimi rapporti con il Corinthias) e la concorrenza spietata della Roma, società che sembra voler ripercorrere le orme del Diavolo in quanto a giovani e rinnovamento.

Impostazioni privacy