La nuova lista Champions è ufficiale: restano De Jong e Muntari, fuori Zaccardo. C’è Niang

ChampionsArchiviato il mercato di gennaio, la testa ritorna subito al campo. E il primo evento che aspetta i rossoneri non è una partita, ma la lista Champions da presentare entro la mezzanotte di oggi. Un elenco di tutti i giocatori selezionati dall’allenatore, Allegri, da poter schierare in Champions League nei due match contro il Barcellona in programma nel prossimo mese. Secondo quanto raccolto dalla redazione di SpazioMilan.it, le voci che filtrano da via Turati parlano di un Allegri indicato sostanzialmente a confermare i 25 giocatori che a settembre furono inseriti nella lista, escluse le cessioni rimpiazzate dai nuovi arrivati.

Tra i pali nessun cambio, confermati i tre portieri di inizio stagione. Nel reparto arretrato, Zaccardo sostituirà Mesbah. Attenzione, però, alle possibili esclusioni a sorpresa di Antonini o Abate dato che il mercato in Russia termina tra un mese. Da valutare, in tal senso, l’eventuale convocazione di Didac Vilà. A centrocampo, invece, ecco le possibili novità: con la partenza di Emanuelson e l’infortunio di De Jong, Allegri dovrà mischiare le carte. Anche se le ricadute stanno limitando il suo ritorno, Muntari dopo il grave infortunio di quest’estate è pronto a tornare in Europa. Anche la new entry Salamon, presumibilmente, sarà nei 25 scelti: ricordiamo che è un jolly in grado di giocare in mediana, ma anche come difensore centrale. In attacco tutto confermato: Balotelli non potrà essere inserito in quanto ha già giocato col Manchester City, mentre tutti gli altri sono sicuri di un posto. In lista B, Cristante prenderà il posto di Carmona volato in Spagna al Real Saragozza. Occhio a un possibile avvicendamento Ganz-Petagna.

Ecco la probabile lista Champions del Milan:
Portieri: Abbiati, Amelia e Gabriel
Difensori: Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Yepes, Zaccardo e Zapata
Centrocampisti: Ambrosini, Boateng, Constant, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Salamon e Traoré
Attaccanti: Robinho, El Shaarawy, Bojan Krkic, Niang e Pazzini
Lista B: Cristante, Ganz (Petagna) e Narduzzo.

Twitter: @SBasil_10

UPDATE (11.09): come ci segnala l’amico Guglielmo Mastroianni di Milan Day, è possibile cambiare solo tre nomi dalla lista europea per settembre a quella per gennaio. In tal senso, probabile ballottaggio Muntari-Salamon-Traoré, con il posto restante occupato da un altro Primavera (Petagna?) e con Zaccardo e Niang ovviamente confermati.

UPDATE (23.30): MILANO – Questa la lista consegnata alla Uefa valida per le partite di Champions League:

LISTA A: Abate, Abbiati, Ambrosini, Amelia, Antonini, Boateng, Bonera, Constant, De Jong, De Sciglio, Robinho, El Shaarawy, Flamini, Bojan, Mexes, Montolivo, Muntari, Niang, Nocerino, Pazzini, Traorè, Gabriel, Yepes, Zapata.

LISTA B: Cristante, Ganz, Narduzzo, Petagna.

(Fonte: acmilan.com)

Impostazioni privacy