Finalmente Primavera! Secondo posto conquistato e Final Eight alle porte: il punto sui Dolcetti boys

Primavera_1Il primo vero sole di primavera proprio nella settimana della conquista del secondo posto. Come a dire: “E’ tornato il sereno”. E la sensazione è che questa Primavera, dopo la grande vittoria esterna contro il Chievo, abbia finalmente ritrovato il sorriso. Dopo la sconfitta nella finale della Viareggio Cup (3-0 contro l’Anderlecht, ndr) la delusione nella testa e nelle gambe dei ragazzi di Dolcetti avrebbe potuto compromettere la parte finale della stagione. Invece i giovani rossoneri si sono rimboccati le maniche e sono tornati all’inseguimento dell’obiettivo Final Eight.

Tutti e tre i gironi del Campionato Primavera, in questo weekend, affronteranno un turno di sosta per garantire alle squadre che prestano giocatori alle Nazionali di non subire troppo il contraccolpo delle convocazione. Ma la squadra di Dolcetti sarà regolarmente in campo: si deve infatti recuperare la 19^ giornata che non è stata disputata per le fasi finale del Torneo di Viareggio. E la partita è di quelle importanti: al Vismara arriva un’agguerrita Ataltanta con ben 11 punti in più rispetto ai rossoneri, con l’intento di chiudere definitivamente i giochi nel girone B. Le sperenze di tutte le squadre del torneo sono aggreppate ai ragazzi di Dolcetti.

Intanto la convocazione di Ganz con la Nazionale Under20 e i continui riconoscimenti a Cristante e Petagna fanno ben sperare per il futuro rossonero. Ma la Primavera in casa Milan, con questo sole, sembra essesere arrivata molto prima.

(Foto in evidenza: AcMilan.com)

Twitter: @SBasil_10

Impostazioni privacy