Giocatori fuori sede: fatica doppia per la maggior parte dei rossoneri in prestito

Merkel e StrasserTurno infrasettimanale di Serie B e quindi doppio turno di campionato per la maggior parte dei ragazzi rossoneri in prestito proprio nella seconda serie del Campionato italiano. Prestazioni altalenanti, reti, ammonizioni e infortuni: due giornate ricche di avvenimenti.

Iniziamo con l’assenza in entrambe le gare di Nnamdi Oduamadi del Varese. Il giocatore ha assistito dalla tribuna alla vittoria per 3-2 in settimana in casa contro il Cesena e alla sonora sconfitta di Sabato per 3-1 in casa dell’Empoli. L’attaccante è rimasto fermo ai box a causa di un problema muscolare riportato la scorsa settimana contro il Verona.

Proprio nella gara Empoli – Varese, Riccardo Saponara è stato uno dei protagonisti della vittoria della squadra toscana. Tanto gioco e movimento, ma nulla in fase realizzativa: sostituito al 90’ a risultato pienamente acquisito. Se nel fine settimana non ha brillato particolarmente, nel turno infrasettimanale ha sfoderato una prestazione maiuscola nonostante i soli 26’ giocati. Il calciatore è uscito dal campo per il riacutizzarsi del dolore alla schiena che ne aveva compromesso anche la preparazione alla partita, nonostante i pochi minuti giocati è stato l’autore della prima rete dell’incontro. Francesco Tavano ha poi messo a segno una doppietta che ha congelato il risultato sul 3-0 in trasferta contro il Brescia.

Settimana difficile per Gianmario Comi della Reggina. Due pareggi per 1-1: in trasferta contro il Novara e tra le mura amiche contro lo Spezia. In entrambe le gare, l’attaccante è subentrato al 20’ del secondo tempo. Troppo poco tempo per dimostrare il suo vero valore. Il suo vero valore l’ha dimostrato in settimana Marco Fossati dell’Ascoli. Nella schiacciante sconfitta subita in casa contro il Sassuolo per 4-2, l’unico giocatore ad emergere dalle quattro reti subite è stato proprio Fossati che ha aperto le marcature dopo soli sei minuti dall’inizio della partita. Ammonito al 45’, ha saltato per squalifica la gara di Sabato in trasferta contro il Crotone. Partita sospesa a data da destinarsi a causa di un vero e proprio nubifragio sull’ 1-0 per i calabresi.

Dagli altri campionati: l’Avellino di Gianmarco Zigoni pareggia per 1-1 in trasferta contro il Perugia. Urby Emanuelson è subentrato al solito Duff a dieci minuti dallo scadere. Il Fulham ha pareggiato per 2-2 in trasferta contro il Sunderland. Per concludere, notizie positive da Parma: finalmente Rodney Strasser ha esordito con la maglia gialloblu. Arcigno e grintoso come sempre, dopo due minuti dalla sostituzione con Parolo, ha rimediato un cartellino giallo. La voglia di giocare del giovane centrocampista non è servita a battere la Sampdoria: i blucerchiati hanno battuto in casa per 1-0 gli emiliani.

Impostazioni privacy