Giocatori in prestito: Saponara, Strasser e Oduamadi in Nazionale, Comi decisivo

Saponara 2Grazie alla pausa per l’impegno delle nazionali, è stato il campionato di Serie B a dare un senso al fine settimana calcistico italiano. Impegnati con le nazionali maggiori sia Rodney Strasser del Parma che Urby Emanuelson del Fulham, Strasser con la Sierra Leone ed Emanuelson con l’Olanda. Spazio, dunque, alle serie minori.

Ottime notizie da Reggio Calabria: Gianmario Comi ha siglato la rete di decisiva dell’incontro Reggina – Juve Stabia. Dopo i primi 45 minuti, il risultato era fermo in parità: ad Improta risponde una vecchia conoscenza dei campi di calcio di Serie A, David Di Michele. Al 63 minuto del secondo tempo, a coronare una splendida partita, chiude i giochi Comi siglando il definitivo vantaggio reggino. Il giovane rossonero, sostituito da Gerardi a 10 minuti dallo scadere, ha lasciato il campo tra gli applausi scroscianti del pubblico. Pareggio per il Varese di Nnamdi Oduamadi: Vicenza – Varese 1-1. Il giovane nigeriano era assente per l’impegno della sua nazionale contro il Kenya. Nell’incontro valevole per le qualificazioni ai mondiali brasiliani, l’attaccante rossonero ha siglato al 93° la rete del pareggio.

Un altro assente illustre del fine settimana di Serie B è stato Riccardo Saponara. L’Empoli ha sentito la sua mancanza nella sconfitta casalinga contro il Bari: Empoli – Bari 0-1. Il giovane rossonero è stato impegnato con la nazionale Under 21 italiana nelle due sfide amichevoli contro Russia e Ucraina in preparazione all’Europeo di categoria in Israele. Il ragazzo ha ben figurato in entrambe le partite e si sta dimostrando sempre più pronto per i grandi palcoscenici. Di qualche giorno fa sono le dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport a proposito della nazionale: “Mi adatto a tutto. E so cosa vuole Mangia. Quando mi chiama mi devo sempre far trovare pronto e dare tutto quello che ho. Lavoro per due obiettivi: centrare i play-off con l’Empoli e guadagnarmi la convocazione per l’Israele. Siamo l’anti-Spagna? Siamo forti e siamo un bel gruppo. Siamo molto determinati a essere protagonisti nella fase finale del torneo. Se poi volete chiamarci l’anti Spagna, non ci va così male”.

Sconfitta anche per l’Ascoli di Marco Fossati, titolare nella gara in trasferta contro il Novara, risultato finale: Novara – Ascoli 1-0. Per chiudere il quadro con la Serie C1/B, l’Avellino di Gianmarco Zigoni ha vinto per 1-0 in casa contro la Nocerina.

Impostazioni privacy