Milan-Palermo, probabili formazioni: dubbio Binho-El92

RobinhoLa vittoria a Genova e la sconfitta del Napoli di due giorni dopo hanno rilanciato il Milan a soli due punti da un secondo posto che solo pochi mesi fa sembrava assolutamente insperato. La squadra di Allegri ha messo il turbo in campionato e ora punta forte al sorpasso sui partenopei, che dovranno far visita qui a San Siro tra tre turni. E lo scontro col Palermo fanalino di coda è l’occasione migliore per accumulare punti facili utili a centrare l’obiettivo. Ma il vero obiettivo sarà dimostrare di avere dimenticato Barcellona e l’eliminazione dalla Champions.

Gli unici indisponibili in casa Milan sono De Jong e Pazzini infortunati e Constant squalificato. Per il resto solo l’imbarazzo della scelta per Mister Allegri che, comunque, ha intenzione di far rifiatare qualcuno fra i titolari del Nou Camp. Con Abbiati in porta, quindi, la difesa dovrebbe essere composta da Abate a destra e De Sciglio a sinistra, con Zapata e Bonera al centro della difesa. In questo momento, infatti, l’esperto centrale italiano è il favorito per una maglia da titolare su Mexes e Yepes. A centrocampo Montolivo dovrebbe agire in cabina di regia e Muntari farà rifiatare Flamini ed Ambrosini. Traorè e Nocerino si giocano l’altro posto disponibile con il primo favorito sul secondo. In prima linea, sicuri di una maglia Balotelli e Boateng, è ballottaggio fra Robinho ed El Shaarawy per completare il reparto offensivo rossonero.

Mezza rivoluzione nel “primo” Palermo di Sannino. Difesa a tre con Aronica e Garcia avanzato a centrocampo. Donati in cabina di regia, Dybala in attacco al posto dell’infortunato Miccoli. Un 3-5-2, quindi, che dovrebbe essere composto da questi effettivi:  Sorrentino; Munoz, Von Bergen, AronicaMorganella, Rios, Donati, Kurtic, Garcia; Boselli, Dybala.

Impostazioni privacy