SM ESCLUSIVO/ Carlo Zampa: “Allegri vicinissimo alla Roma, ci piace come uomo e come tecnico”

Allegri milan-torino (spaziomilan)A Roma sono certi: Massimiliano Allegri è vicinissimo ormai alla panchina giallorossa. In attesa di una decisione definitiva del tecnico e del Milan, gli apprezzamenti per l’allenatore toscano si sprecano. Dalla Capitale la voce ufficiale della Roma, Carlo Zampa, telecronista-tifoso su Mediaset Premium, racconta in esclusiva a SpazioMilan.it gli umori del tifo capitolino di fronte all’ipotesi dell’arrivo di Allegri.

Qual è il giudizio della piazza su questa scelta?
“Sicuramente l’ipotesi è allettante. Dopo la sconfitta nel derby qui è una guerra continua. Siamo arrivati alla resa dei conti nei confronti di dirigenti e giocatori. Per questo la questione allenatore sta passando un po’ in secondo piano”.

Eppure sembra che la società stia accelerando…

“Stiamo aspettando. Ci dicono che è quasi fatta, ma fino all’ultimo non ci sbilanciamo”.

Dopo Mazzarri cosa succederebbe se saltasse anche Allegri?
“I tifosi la prenderebbero molto male. Anche se in questo caso la Roma non avrebbe grandi colpe, visto che Allegri è ancora sotto contratto col Milan”.

Da beninformato quante percentuali dai?
“E’ molto vicino, però fino a quando non c’è la certezza non posso dire niente. So comunque che a Trigoria stanno prendendo in considerazione altre eventuali alternative”.

Che cosa apprezzi di Allegri?
“Mi piace molto, è un allenatore con personalità, ha tenuto testa a Berlusconi che spesso e volentieri lo ha criticato pubblicamente. Credo che abbia fatto un grande lavoro dopo le cessioni di Ibrahimovic e Thiago Silva e sinceramente non mi aspettavo un recupero del genere. Mi piace anche lo stile dell’uomo, che preferisco a Mazzarri, che sembrava dovesse arrivare qui a Roma”.

Impostazioni privacy