SM ESCLUSIVO/ Stefano Nava (collaboratore tecnico Allievi): “Milan a due facce, ma i ragazzi hanno capito la lezione. Se seguirò Inzaghi in Primavera? È presto…”

STEFANO NAVACerca di stemperare l’amarezza per la sconfitta in amichevole al “Vismara” Stefano Nava, collaboratore tecnico di Pippo Inzaghi negli Allievi. Ecco le sensazioni dell’ex rossonero dopo il 3-1 patito contro il Cittadella e alla vigilia delle Final Eight di Chianciano dal prossimo 9 giugno. In esclusiva per i lettori di SpazioMilan.it.

Mister, come ha visto i ragazzi oggi?
Il risultato non è stato positivo, ma più che per il 3-1 per l’atteggiamento. É stato un Milan a due facce: il primo tempo è andato molto bene, siamo stati attenti e abbiamo dimostrato sul campo il nostro valore. Nel secondo tempo, sulle ali dell’entusiasmo, ci siamo distratti e disuniti. Abbiamo fatto esattamente l’opposto di quello che fa una squadra. Abbiamo subito 3 reti in rapida successione, non dovrebbe succedere a questi livelli, abbiamo giocato male e la sconfitta è meritata. Ci conforta il fatto che i ragazzi hanno capito, credo che abbiano imparato la lezione“.

Quali indicazioni in vista delle Final Eight?
Incontreremo delle squadre ben attrezzate. Sarà compito nostro cercare di fare bene e andare il più avanti possibile. I giocatori e le qualità ce le abbiamo, dovremo dimostrare sul campo quanto valiamo“.

Come commentare la “promozione” di Mister Inzaghi alla guida tecnica della Primavera?
Siamo tutti felicissimi. Io, lo staff e i ragazzi. Se lo merita a coronazione di un’ottima stagione. Sarà un’esperienza importante, avrà modo di porre le basi per un ulteriore passo in avanti. L’obiettivo é quello di allenare nel calcio che conta, allenare la primavera del Milan non può che essere un buon punto d’inizio. Sono felice per lui“.

Mister Nava, seguirà Mister Inzaghi?
Adesso non posso saperlo, credo che per me ci sarà posto in società. Ora l’obiettivo è un altro, la mente è alle Final Eight. Per il futuro sono tranquillissimo, è presto per ragionarci“.

Impostazioni privacy