De Jong Strasser - Il secondo resta in attesa del ritorno del primo

Il Milan ha deciso: Strasser resterà fino al recupero di De Jong


De Jong (spaziomilan)Era considerato uno dei partenti certi dell’attuale rosa a disposizione di Massimiliano Allegri ma, almeno per il primo periodo stagionale, la dirigenza rossonera sta pensando di cambiare i propri piani. Rodney Strasser verrà certamente bloccato fino al recupero completo di Nigel De Jong. Il 29enne olandese infatti, come più volte detto dalla dirigenza rossonera, sarà il vero e proprio acquisto del centrocampo rossonero. Dopo una stagione passata quasi interamente in infermeria, il vice campione del Mondo potrebbe rappresentare la vera e propria novità in mediana sperando in un suo recupero completo sia fisico che mentale.

Una pedina importantissima per lo scacchiere tattico di Allegri che con la sua forza e dinamismo spera di trovare quel perno in mezzo al campo che era stato preso alla fine della scorsa sessione estiva di mercato per dare solidità, esperienza e spessore internazionale ad un reparto orfano di molti pezzi da novanta. Strasser anche se ancora molto fragile fisicamente ed inesperto potrebbe essere il suo alter ego ideale, ragion per cui, per ora il giovane africano resta a Milanello e comincerà, quasi certamente, la preparazione estiva con i compagni. Niente prestito quindi come è successo due anni fa quando fu spedito in Salento al Lecce e l’anno scorso con il Parma.

De Jong lavora quindi per farsi trovare pronto per l’inizio del prossimo campionato ma fino ad allora c’è bisogno di forze fresche che possano tappare le fisiologiche falle lasciate dall’ex Manchester City ancora in convalescenza. Allegri in realtà ha sempre dimostrato di non credere molto nel giocatore della Sierra Leone ma, averlo con sè durante la preparazione estiva per la prima volta, potrebbe fargli cambiare idea e decidere di puntare sul giovane che nella sua prima stagione gli regalò la grande gioia della vittoria insperata di Cagliari. Aspettando De Jong.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl