Pezzuto (ag. FIFA): “Matri meglio di Vucinic, ma El Shaarawy va tenuto”

DavideAstori_2883081“No cessioni, no acquisti” questa è la regola numero uno del mercato rossonero che proprio per questo stenta a decollare. Tevez, viste le difficoltà che si stanno riscontrando sul fronte Robinho, è finito alla Juventus mentre per Boateng non ci sono vere e proprie richieste. L’unico ad avere appeal, nonostante l’evidente momento di down, è El Shaarawy. Con lui Galliani avrà un colloquio diretto martedì, al rientro dal Brasile. Di tutti questi temi e molto altro ha parlato l’agente FIFA Gianpaolo Pezzuto ai microfoni di Sussidiario.net.

Il problema del Faraone – spiega – non è Balotelli, purtroppo a questo ragazzo del ’92 sono state date troppe responsabilità. Non dimentichiamoci l’età che ha, io credo che il Milan debba tenerlo, sarebbe un grave errore lasciarlo andare”. Sempre restando sugli attaccanti: “Matri è un attaccante che si sacrificherebbe molto per Balotelli, mentre Vucinic ha un carattere esplosivo e potrebbe duellare con SuperMario”.

Su Honda invece: “Le qualità del giapponese non si scoprono adesso. E’ un ottimo talento e il Milan avrebbe vantaggi anche da altri punti di vista come quello del merchandising in Oriente“. Sulla difesa invece, Astori: “E’ un pupillo di Allegri, quindi ha una possibilità in più di trasferirsi al Milan. Io però credo che dovrebbero puntare su un giocatore come Vidic che è un categoria superiore e ha una grande esperienza internazionale. Non importa se non è più giovanissimo: blinderebbe la difesa”.

Impostazioni privacy