CALCIOMERCATO/ Milan, patto col Genoa per Quintero: si può chiudere ad una condizione…

Galliani con PreziosiVecchi amici che si rincontrano per parlare di affari di mercato. Galliani e Preziosi, Milan e Genoa. L’ad rossonero, infatti, stando a più indiscrezioni, sarebbe pronto ad assicurarsi le prestazioni di Juan Fernando Quintero, centrocampista colombiano l’anno scorso al Pescara (in prestito dall’Atletico Nacional). Un interesse concreto, presto pronto a diventare una vera e propria trattativa.

Alla base c’è uno scenario preciso. Il Genoa ha da tempo un accordo di massima con Pescara e giocatore: 5 milioni per la metà del cartellino ed una stretta di mano con il Presidente abruzzese Sebastiani che vale più di mille parole. Niente di ufficiale, ma nella sostanza poco, pochissimo ci manca. Ma il club genoano potrebbe immediatamente girare Quintero al Milan (che lo segue da mesi), come successo in passato per Boateng. Non solo, i colpi Constant ed El Shaarawy segnalano l’eccellente rapporto reciproco fra le due società.

L’anno scorso Quintero ha collezionato 17 presenze ed una rete al Pescara. Ha da poco vinto il campionato sudamericano di calcio Under-20 (5 reti) con la Nazionale, risultando il miglior calciatore del torneo, e sta facendo vedere cose interessanti nel Mondiale di categoria che sta disputando. Un talento di enorme prospettiva, che il Genoa si è assicurato con il Milan osservato speciale. Un “favore” sensato per costo ed età, che convince più di Diamanti e che rappresenterebbe l’alternativa ad Honda, ad oggi il candidato numero uno per la trequarti.

Impostazioni privacy