Galliani e Moratti uniti come raramente accade, il progetto per la nuova area di San Siro è pronto

galliani e morattiE’ arrivata la smentita della Snai alle dichiarazioni di qualche giorno fa di Adriano Galliani sulla possibile acquisizione di Milan e Inter dell’area dell’ippodromo di San Siro: “Abbiamo saputo dell’interesse di Milan e Inter dai media. Non c’è nessuna trattativa in corso. Le cifre per l’acquisizione che si leggono sui giornali non corrispondono al valore che la Snai attribuisce all’area del Trotto di Milano”. In realtà sembrerebbe essere una smentita di facciata, perché l’amministratore delegato del Milan avrebbe annunciato un incontro per il prossimo 15 di luglio tra Milan, Inter, Snai e Comune di Milano. Le due milanesi proveranno ad acquistare una parte dell’area per un rimodernamento dell’intera zona circostante a San Siro.

Negli ultimi giorni si parla insistentemente di una cifra che si aggirerebbe attorno ai 50 milioni di euro per acquisire un’area di un milione di metri quadrati. Potrebbe essere un’operazione molto utile sia per la Snai che per i due club di Milano: la Snai, proprietaria di diversi terreni e strutture, guadagnerebbe un discreto capitale per ricollocare tutti i dipendenti attuali mentre Milan e Inter edificherebbero una zona di negozi e spazi commerciali per rendere San Siro una vera e propria attrazione. Voci dicono che da qualche mese ci sarebbe già pronto un progetto in merito, chiamato M-I Stadio. In realtà, nell’affare potrebbe inserirsi il Comune di Milano che rovinerebbe i piani della consociata milanese.

Il vicesindaco Ada De Cesaris e l’assessore allo Sport Chiara Bisconti rappresenteranno il Comune di Milano nell’incontro di metà luglio, avanzeranno un’offerta e presenteranno un progetto alla Snai. L’idea è quella di valorizzare l’intera area del trotto creando una cittadella del verde e dello sport aperta a tutti. Sembrerebbe che il Comune abbia fatto un passo indietro ma sarà la Snai a decidere. Si prevede una lunga trattativa che Milan e Inter vorrebbero sveltire per riuscire a definire l’intero quadro entro la fine del prossimo ottobre. Le due società di Milano s’incontreranno a breve per discutere gli ultimi dettagli prima del 15 luglio e consolidare l’alleanza: Massimo Moratti e Adriano Galliani saranno uniti come raramente accade. Renderanno possibile il loro sogno e quello di molti tifosi?

Impostazioni privacy