San Siro, promosso a pieni voti il terreno misto

san-siroSan Siro si prepara per la prossima stagione. Dopo un’estate di concerti, l’ultimo quello di Robbie Williams il 31 luglio, inizierà la rizollatura del campo. Confermato il misto di erba vera e sintetico che le società di Milan e Inter hanno deciso di adoperare da luglio 2012. Prima che i due club dessero l’approvazione per il terreno ibrido, il campo aveva bisogno di 3-4 rizollature nel corso dell’anno, con un costo di circa 800 mila euro.

L’introduzione delle fibre sintetiche, ha dato invece ottimi risultati, abbassato significativamente i costi di manutenzione (350 mila euro per una sola rizollatura) e ottenuto l’approvazione dei giocatori di entrambe le squadre milanesi. Giampaolo Pazzini a dicembre, quando negli anni passati il campo iniziava ad avere i primi problemi, aveva dichiarato: “Questa erba è certamente più funzionale e migliore degli anni scorsi. Anche con il freddo di questi giorni, il terreno non è gelato e ha tenuto bene. E non ci sono più le zolle marroni dove l’erba non ricresceva”.

La superficie mista, composta da 20 milioni di fibre create appositamente da una società olandese, ha passato quindi a pieni voti il test di resistenza alle innumerevoli gare e al tempo instabile di questa stagione e ad agosto sarà pronta per ospitare nuove sfide.

Impostazioni privacy