SPAZIO MILANELLO/ Alla mattina lavoro solo per i Nazionali, al pomeriggio tattica per tutti

De sciglio19.30 – MILANELLO – Il gruppo ha lavorato sul campo ribassato del Centro Sportivo di Milanello e, dopo aver ascoltato il discorso di Mister Allegri, ha effettuato un lavoro fisico a terra mentre i nazionali hanno eseguito un riscaldamento di tipo tecnico.

Successivamente i giocatori, nazionali compresi, hanno preso parte a una lunga esercitazione tattica che Mario Balotelli ha osservato da bordocampo. I portieri hanno lavorato sul campo Rialzato prima di unirsi al gruppo per completare l’allenamento con la partitella finale. Domani doppio allenamento, con seduta sia mattutina che pomeridiana.

11.30 – MILANELLO – Nazionali al lavoro questa mattina a Milanello. Abate, De Sciglio, Vergara, Montolivo, El Shaarawy sono scesi sul campo rialzato alle ore 10.00.
Dopo una prima fase di risveglio muscolare e stretching, il gruppo ha effettuato dei lavori a terra. Con loro si è allenato anche Sulley Muntari.

In seguito alla fase di riscaldamento i giocatori si sono spostati sul campo in tartan per svolgere lavoro di mobilità articolare su ostacoli alti e bassi, poi sono rientrati in palestra per effettuare lavoro fisico sugli attrezzi.

Nell’ultima fase della seduta sul campo rialzato il gruppo si è dedicato a una serie di allunghi sui 100 metri. Gabriel ha svolto lavoro tecnico sul campo ribassato con Folletti e Fiori.

Alle 17.00 è in programma l’allenamento per il resto della squadra dopo la mezza giornata di riposo concessa da mister Allegri.

(Fonte e foto interna: AcMilan.com)

Impostazioni privacy