SM RELIVE/ Ufficiale, Kevin Prince Boateng ceduto allo Schalke 04. Il ghanese: “Felice di essere tornato in Germania”. Avrà la maglia nove

boateng esultanza satta milan-psv (spaziomilan)

16.00 – Curioso passaggio di un articolo comparso sul sito del Suddeutsche Zeitung, dove in pratica si dice che in Italia si sta già festeggiando per la cessione di Boateng.

15.20 – Questo, invece, il saluto di Muntari all’amico Boateng, riportato da acmilan.com: “Ieri quando mi ha chiamato e mi ha detto che forse andava via, sono rimasto così. Sono cose della vita. Gli auguro di essere felice e di fare bene come lui sa fare. Mi mancherà tanto, qui”.

15.16 – Soddisfatto anche l’allenatore del club di Gelsenkirchen, Jans Keller: “Boateng ha fatto molta esperienza in campo internazionale e aiuterà la nostra squadra”.

15.00 – Boateng indosserà la maglia numero 9.

14.32 – Visite mediche, firma e presentazione. E’ la giornata di Kevin Prince Boateng allo Schalke 04. Contratto triennale per il centrocampista, che esprime le sue prime sensazioni di calciatore della squadra tedesca: “Sono felice di essere tornato a casa in Germania, nel miglior campionato del mondo. Il primo contatto è stato un anno fa, a volte però bisogna aspettare i momenti giusti per fare l’operazione”. Soddisfatta anche la dirigenza dello Schalke: “Non è stato difficile convincere Kevin – dice Heldt – è stato più difficile convincere il Milan”. (Fonte: gianlucadimarzio.com).

13.53 – Nigel De Jong saluta il suo (ex) compagno Boateng attraverso il suo profilo twitter: “Buona fortuna a Boateng per la sua nuova avventura allo Schalke 04. Ci vedremo ancora sul campo. Abbi cura di te fratello”. 

13.40 – Le cifre: sono notizie ufficiose, ma la cessione di Boateng pare abbia portato nelle casse rossonere poco più di 11 milioni di euro.

13.36 – Ecco il comunicato ufficiale diramato da acmilan.com: “A.C. Milan comunica di avere ceduto a titolo definitivo allo Schalke 04 il diritto alle prestazioni sportive di Kevin Prince Boateng”.

13.31 – Milan Channel annuncia: tra poco sarà ufficializzata la cessione di Kevin Prince Boateng.

13.00 – Intanto, altro indizio che porta a Kakà: il suo portavoce è a Milano. Quest’ultimo, proprio stanotte, intervenendo sul suo profilo twitter, ha aperto alla possibilità di un ritorno al Milan del brasiliano.

12.05 – Il Milan starebbe già tornando alla carica per Honda: 3 milioni più bonus facilmente raggiungibili. Si attende la risposta del CSKA.

11.56Le prime cifre: al Milan 12 milioni di euro, a Boateng un triennale più un anno opzionale. Di fatto, Prince ripiana Matri. Quindi l’accelerazione per la punta bianconera non è stata casuale. Anche Milan Channel conferma il “quasi” addio di Prince.

11.47 – Il Boss dello Schalke, Clemens Tönnies, a Bild.de afferma: “Siamo stati chiari con lui e siamo felici che il trasferimento sia riuscito” e ancora: “E’ proprio il rinforzo di cui abbiamo bisogno e che desideravamo“.

11.43 – Il profilo Twitter dello Schalke04 conferma le visite mediche per Boateng: siamo agli sgoccioli. Il Milan frena, sottolineando che il ghanese, “nessuna preoccupazione“, è a Milanello per l’allenamento.

11.05Kevin Prince Boateng torna in Germania, allo Schalke 04. Secondo quanto rilancia la Bild sarà il ghanese a lasciare il posto a Ricardo Kakà nella rosa del Milan. Il numero 10 rossonero sosterrà le visite mediche già oggi e solo dopo potrebbe firmare il contratto con la sua nuova squadra. Il Boa ha un contratto con i rossoneri fino al 2015, ma è stato sul mercato tutta estate. La sensazione è che, alla prima offerta ufficiale, in via Turati non ci abbiano pensato due volte.

Il ritorno dei preliminari col PSV ha dunque avuto un doppio effetto: l’arrivo in Champions (e dei conseguenti 30 milioni) e la messa in vetrina di uno degli elementi più discussi a Milanello. Lo Schalke, che ha sempre nutrito una certa simpatia per Prince, sembrava definitivamente accantonato proprio dopo la doppietta di San Siro. E invece la prestazione di mercoledì non ha fatto altro che rilanciare l’interesse dei tedeschi.

Germania per cui, bisogna dirlo, il ghanese ha sempre avuto un debole: ricorderemo in estate le parole del numero 10 rossonero nei confronti di Klopp e del Borussia Dortmund (dove aveva giocato in passato) e le sue frequenti interviste proprio alla Bild. Che, non è un caso, ha lanciato per prima la notizia bomba. Sarà una giornata caldissima: la strada per Kakà sembra ora davvero spianata.

(Foto esterna: repubblica.it)

Impostazioni privacy