PAGELLE/ Il tridente si riprende il Milan, bene anche Abbiati

balotelli boateng (spaziomilan)ABBIATI 7,5 – I giocatori del PSV tentano più volte il tiro dalla lunga distanza, ma Abbiati si fa sempre trovare pronto e attento. Il numero 32 riscatta la papera di Eindhoven e risponde con un’ottima prestazione alle critiche. Anche nella ripresa salva più di una volta il risultato.

ABATE  6,5 – Il terzino destro conferma la buona partita dell’andata. Ignazio riesce a recuperare diversi palloni e in fase offensiva è sempre molto attivo.

ZAPATA 6  Il centrale colombiano non sempre è preciso negli interventi. Fa buona guardia sui fatidici calci d’angolo, meglio nel secondo tempo rispetto al primo.

MEXES 6 – Il francese concede pochi spazi agli attaccanti olandesi, un po’ in ritardo su qualche anticipo.

DE SCIGLIO 7 – Decisivo il ritorno in classe del giovane difensore, Mattia riesce ad imporsi sui due lati del campo. Unica sbavatura ad inizio secondo tempo quando un suo mancato intervento propizia un’importante occasione per la squadra olandese.

MONTOLIVO 6,5 – Ad inizio gara è un po’ nervoso e si prende un’ammonizione, ma con il passare del tempo acquista sicurezza e incomincia a creare diverse occasioni da gol. Importante anche in fase difensiva.

DE JONG 6,5 – In mezzo al centrocampo rossonero domina la gara dal punto di vista della grinta. In certi casi imposta anche il gioco e aiuta Montolivo, in questa stagione sarà sicuramente un pilastro di questa squadra.

MUNTARI 6 – Il centrocampista fa il suo: recupera diversi palloni e cerca di appoggiare le punte. Sulley si dimostra un centrocampista di sicuro affidamento

Dall’82’ NOCERINO S.V.

BOATENG 8 – È suo il gol che sblocca la gara: dopo pochi minuti il ghanese tira da fuori area un pallone destinato ad insaccarsi in fondo alla rete. Kevin Prince non si fa notare per metà partita, ma al 76′ sigla la doppietta grazie ad una grande azione di Balotelli e Poli.

Dal 86′ ROBINHO S.V.

BALOTELLI 7,5 – Nel primo tempo aiuta molto i compagni e scambia diversi palloni con El Shaarawy, l’intesa tra i due è ottima. Ad inizio secondo tempo segna la rete del 2 a 0: su un calcio d’angolo spizza Mexes,  SuperMario interviene in spaccata e la palla va in gol. Il numero 45 è importante anche in fase difensiva, spesso è lui a spadroneggiare sui calci d’angolo che tanto hanno messo in difficoltà la squadra a Verona.

EL SHAARAWY 7,5 – Il Faraone, dopo il passo falso di Verona, si riprende il Milan: una prestazione super tra recuperi, assist e anche una traversa. Stephan non riesce a trovare il gol, ma disputa una grandissima partita: alla sua uscita tutto lo stadio gli ha dedicato un lungo applauso

Dal 74′ POLI S.V.

ALLEGRI 7 – Dopo la sconfitta di Verona i ragazzi di Allegri disputano una grande prestazione, il merito è anche della ramanzina dell’allenatore toscano. Il tridente a cui si affida non lo delude e viene raggiunto il primo obiettivo stagionale. Il Milan ci sarà domani nelle urne di Montecarlo.

Impostazioni privacy