De Sciglio, l’infortunio è più lungo del previsto. La pausa Nazionali fondamentale per il suo recupero

De_Sciglio_seconda_maglia_492Neppure il tempo di tornare che si è già fermato di nuovo. Mattia De Sciglio è diventato una pedina chiave nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano punta su di lui, conscio di avere a disposizione un terzino giovane che assicura spinta e una buona copertura difensiva. Senza contare che la sua crescita continua e fa ben sperare.

Ora, però, De Sciglio deve risolvere i suoi guai fisici: la distorsione al ginocchio che lo aveva bloccato durante la preparazione estiva si è riacutizzata proprio nel giorno del suo ritorno in campo, contro il Psv a San Siro. Per questo, infatti, ha saltato la gara di campionato contro il Cagliari destando non poca preoccupazione nello staff medico del Milan.

Si era pensato anche ad un’operazione ma, per fortuna di Allegri, al momento l’ipotesi sembra scongiurata. La pausa Nazionali darà la possibilità di gestire bene la vicenda, lavorando in maniera mirata sul problema per ottimizzare i tempi e recuperarlo il prima possibile.

Impostazioni privacy