Youth League: il Barcellona si impone sull’Ajax per 4-1

uefa youth leagueIl girone H ha visto la prima partita della Youth League fra Barcellona e Ajax concludersi con un clamoroso successo da parte dei blaugrana che si sono imposti sugli olandesi per un irrecuperabile 4-1.

Al 19′ del primo tempo Acolatse porta in vantaggio l’Ajax; festeggiamenti durati davvero poco se si considera che il gol del pareggio è arrivato al 48′ del primo tempo per piede del difensore Quintillà. Con l’inizio del secondo tempo poi, la supremazia è stata tutta spagnola: doppietta per El Haddadi che segna al 53′ e al 74′. A mettere la partita in cassaforte e a siglare la prima vittoria del girone infine, ci ha pensato Ebwelle all’84’. Il messaggio sembrava essere arrivato chiaro e deciso: anche il Barcellona dei piccoli è favorito!

Ma la Primavera di SuperPippo non delude. Al contrario, i piccoli baby fenomeni si sono imposti sul Celtic per 3-1, “spazzando” via gli scozzesi nel corso di un match equilibrato che ha visto emergere i rossonerini per tecnica, grinta e concentrazione. Ottima la prestazione della Primavera di Inzaghi, che si è portata in netto vantaggio con i gol di Pinato e firmato la vittoria con la rete di Tamas.

 

Impostazioni privacy