La finale di Champions League torna a San Siro: nel 2016 si giocherà a Milano

La finale di Champions League torna a San Siro: nel 2016 si giocherà a Milano


SAN SIROLa finale della UEFA Champions League 2015/2016 si disputerà a Milano. Lo ha reso noto oggi il Presidente della FIGC, Giancarlo Abate che, nel corso della presentazione del match contro la Germania che si disputerà proprio nello stadio del capoluogo lombardo, ha confermato una notizia che già da qualche settimana circolava. La finale della ex Coppa dei Campioni torna così a Milano dopo 15 anni: l’ultima fu nella stagione 2000/2001, con Bayern Monaco e Valencia a giocarsi la coppa dalle grandi orecchie.

“Un grande successo dei nostri sforzi per riportare il grande calcio a Milano, – commenta l’assessore allo Sport del Comune di Milano, Chiara Bisconti -. Stiamo lavorando perché, per quella data, San Siro si presenti con caratteristiche nuove. Avremo una nuova linea metropolitana e progetti per renderlo sempre più ecosostenibile, dall’accessibilità anche sulle due ruote a piani di risparmio energetico e riciclo rifiuti. Milano vedrà nei prossimi tre anni appuntamenti prestigiosi come la Final Four di Euroleague di basket, l’Heineken Cup di rugby e, ora, anche la conferma della Champions League di calcio”.

Twitter: @SBasil_10

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl