CALCIOMERCATO/ Milan, l’Arsenal piomba su DeSci: pronti 30 milioni

de sciglio (spaziomilan)Le voci di mercato corrono più veloci ed arrivano prima di quelle sulla sua condizione fisica: il Milan aspetta il recupero, in Inghilterra provano seriamente a prenderlo. Sportsdirectnews.com non ha dubbi e dopo un’approfondita esclusiva ha lanciato lo scoop: l’Arsenal è pronto a fare un’offerta per De Sciglio. La squadra di Wenger, prima in classifica in Premier e vicina alla qualificazione in Champions, è da sempre una miniera d’oro di giovani promesse e non vuol contraddire la sana, ma poco vincente, filosofia del club. Soprattutto il prossimo giugno 2014 scadrà il contratto di Sagna (30 anni) e quasi sicuramente non verrà rinnovato: il terzino francese direbbe così addio ai colori biancorossi dopo 7 stagioni. L’Arsenal, dopo aver speso 50 milioni per Ozil in estate, non vuole attendere e per rifarsi il look ha messo gli occhi in casa Milan.

De Sciglio presenta le caratteristiche perfette per rimpiazzare un fedelissimo e rinforzare una formazione all’avanguardia, ma i rossoneri non hanno la minima intenzione di cederlo. Il terzino destro azzurro è apprezzatissimo da Berlusconi, Galliani e anche Allegri, rappresenta il miglior prodotto del settore giovanile ed il vero simbolo per l’avvenire. Per il Milan De Sciglio non ha prezzo, anche se le voci inglesi parlano di una possibile proposta da 30 milioni di euro. Soldi, l’unica vera preoccupazione che deve temere il Diavolo e i suoi tifosi, visti i tempi di crisi. Ma di sacrifici ce ne sono già stati in abbondanza, all’orizzonte, dunque, non ci sarà nessun Kakà-bis, Thiago Silva-bis o Ibra-bis. Anche se dalla società dovrà presto arrivare un segnale che si chiama rinnovo del contratto, in scadenza 2016 e che prevede “solo” 1 milione di ingaggio (meno di Nocerino, Silvestre ed Emanuelson).

Al momento la parole d’ordine di Mattia è recupero, quello dall’infiammazione al ginocchio sinistro, operato lo scorso 11 settembre (rottura a manico di secchio del medico mediale), accusato dopo il rientro in campo con la Lazio in campionato (da agosto ad oggi solo due presenze ufficiali, PSV e Lazio). Dopo una Confedrations Cup da protagonista De Sciglio vuole ritornare a respirare rossonero: la pausa per le Nazionali sarà cruciale. Anche per allontanare l’Arsenal.

Impostazioni privacy