Madureira Che

Brasile, un club di Serie C si inventa una maglia che spopola

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

cheGrande successo di marketing per il Madureira, squadra di Rio de Janeiro della Serie C brasiliana. Merito dell’immagine pensata per le maglie celebrative speciali con l’immagine di Che Guevara in primo piano.

Sono state già vendute tremila maglie a settimana, mentre prima se ne vendevano qualcosa come una decina al mese. Particolare anche la casacca del portiere, fatta direttamente con il disegno della bandiera di Cuba, sempre il volto del “Che”.

In questo modo il Madureira ha voluto rendere omaggio al tour di cinquant’anni fa che portò la squadra carioca a giocare a Cuba, con Ernesto Guevara tra il pubblico in qualità di ministro dell’Industria. In quell’occasione il leader della rivoluzione cubana volle anche incontrare i giocatori in albergo a L’Avana, secondo quanto ha raccontato il presidente del club Elias Duba: “L’amore per il ‘Che’ va al di là del tifo: qui a Rio la nostra nuova maglia la vogliono in tanti, e molti sono sostenitori di altre squadre”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy