Madureira Che

Brasile, un club di Serie C si inventa una maglia che spopola


cheGrande successo di marketing per il Madureira, squadra di Rio de Janeiro della Serie C brasiliana. Merito dell’immagine pensata per le maglie celebrative speciali con l’immagine di Che Guevara in primo piano.

Sono state già vendute tremila maglie a settimana, mentre prima se ne vendevano qualcosa come una decina al mese. Particolare anche la casacca del portiere, fatta direttamente con il disegno della bandiera di Cuba, sempre il volto del “Che”.

In questo modo il Madureira ha voluto rendere omaggio al tour di cinquant’anni fa che portò la squadra carioca a giocare a Cuba, con Ernesto Guevara tra il pubblico in qualità di ministro dell’Industria. In quell’occasione il leader della rivoluzione cubana volle anche incontrare i giocatori in albergo a L’Avana, secondo quanto ha raccontato il presidente del club Elias Duba: “L’amore per il ‘Che’ va al di là del tifo: qui a Rio la nostra nuova maglia la vogliono in tanti, e molti sono sostenitori di altre squadre”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl