ganso milan- Ganso torna in orbita Milan

CALCIOMERCATO/ Milan, torna di moda Paulo Henrique Ganso

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il nome di Paulo Henrique Ganso, talento brasiliano sbocciato nel Santos di Neymar, già nelle passate stagioni era stato accostato ripetutamente al Milan. Le cifre iperboliche richieste dal club paulista, oltre ad alcuni dubbi sull’adattabilità del giocatore al calcio europeo però, fecero in modo che la trattativa non decollasse mai definitivamente.

Nonostante questo negli ultimi giorni Ganso potrebbe essere tornato in orbita rossonera, in quanto la valutazione del suo cartellino sarebbe crollata e non supererebbe gli 8-10 milioni di euro. Le caratteristiche tecniche del giocatore, che può ricoprire i ruoli di mezzala, regista o trequartista, consentirebbero di alzare il tasso tecnico del centrocampo. Il centrocampista brasiliano, dotato di buon dribbling ed ottima visione di gioco, trova il suo punto di forza nel passaggio smarcante. Ma i ritmi di gioco lenti e movimenti non proprio dirompenti, destano più di qualche dubbio sull’ambientamento di Ganso nel calcio europeo, caratterizzato da velocità totalmente differente rispetto alle competizioni sudamericane. Inoltre in passato la tenuta fisica dell’Oca, com’è soprannominato Ganso, non è sempre parsa ottimale. L’eventuale trasferimento dal San Paolo, suo attuale club, potrebbe realizzarsi solo il prossimo giugno visto lo status di extracomunitario del ventiquattrenne brasiliano. Insomma un investimento all’apparenza allettante, ma di certo non privo di possibili rischi.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy