Montolivo Capitano Milan - Riccardo è tornato e la squadra ha il suo leader

La rinascita di capitan Montolivo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Una ripresa lenta, ma che fa ben sperare. Il Milan sembra alzare finalmente la testa e così sembra fare anche il suo capitano, Riccardo Montolivo. L’inizio stagione è stato tutto in salita per il numero 18 rossonero e la squadra ha sicuramente sofferto la sua mancanza a centrocampo durante lo stop forzato per infortunio, benché Poli si sia rivelato un sostituto prezioso.

Dal suo rientro in squadra tuttavia non si era ancora vista la forza, la grinta e il carisma necessari per reggere un ruolo tanto importante. Quello di capitano del Milan. Un Milan che era sempre più allo sbaraglio e che ha cercato in un altro Riccardo, per fortuna trovandolo, il trascinatore del gruppo. Dopo Celtic e soprattutto dopo la sfida a Catania le cose però sembrano cambiate. Ricky non è più solo e Riccardo sta tornando. Una prestazione in crescita quella sul campo degli scozzesi, dove finalmente si sono viste le capacità da regista di Monto. Ancora meglio col Catania. A parte il gol del pareggio, quanto mai significativo per il morale della squadra in quel momento, si è vista una luce diversa negli occhi del centrocampista rossonero.

Una partita a tutto campo la sua, con molti spunti per i compagni e una buona dose di sacrificio per coprire gli spazi lasciati inavvertitamente liberi in fase difensiva. Il capitano di cui il Milan aveva bisogno pare essere tornato. Forse è ancora prematuro parlare di uscita dalla crisi e di ritorno del Milan, saranno il campo e le prossime partite prima della sosta natalizia a dimostrare se un cambiamento è davvero in atto. Le prime avvisaglie ci sono e soprattutto sembra esserci una nuova luce nella figura che più di tutte è necessaria per la squadra quando si è di fronte agli avversari. Quella del Capitano.

Ora tocca al Livorno, vero test match per i rossoneri e per Montolivo. Si spera che lo stesso fuoco e la stessa determinazione dimostrati negli ultimi incontri non si spengano alle prime avvisaglie di vento, l’inverno è ancora lungo e per uscirne ci sarà da lavorare molto.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy