milan classifica iffhs - i rossoneri solo al 40mo posto

Il Milan perde punti e terreno nella classifica IFFHS


Le difficoltà del Milan sono sotto gli occhi di tutti e per riuscire a riemerge dai problemi e tornare tra i club più importanti al mondo la strada è ancora lunga. Dopo aver perso la corona di club più titolato al mondo i rossoneri perdono anche posizioni nella classifica stilata dall’istituto di storia e statistica del calcio IFFSH.

A dire il vero le squadre italiane, a parte la Fiorentina che è balzata all’ottavo posto dopo le squadre tedesche e spagnole, sono tutte escluse dalla top ten del calcio che conta. Per trovare un altro rappresentante del Bel Paese infatti si arriva al quindicesimo gradino dove il Napoli si colloca a poca distanza dall’armata francese del PSG. I partenopei hanno superato la Juventus di Antonio Conte nell’ultimo mese di rilevazione, la Vecchia Signora è diciassettesima, ma ha ancora l’Europa League e buone possibilità di portare a casa un altro scudetto per risalire posizioni. Quarta squadra italiana nella classifica dei club più rappresentativi al mondo, la Lazio, in trentesima posizione.

E i rossoneri? Scendendo di altri dieci gradini e arrivando al quarantesimo posto si trova il Milan. Segnale, come se c’è ne fosse bisogno, che siamo lontani dai tempi in cui eravamo sul tetto d’Europa e conquistavamo quello del mondo. Dal basso però si può solo risalire e speriamo che i ragazzi tornino ad essere il Milan di un tempo.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl