milan classifica iffhs - i rossoneri solo al 40mo posto

Il Milan perde punti e terreno nella classifica IFFHS

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Le difficoltà del Milan sono sotto gli occhi di tutti e per riuscire a riemerge dai problemi e tornare tra i club più importanti al mondo la strada è ancora lunga. Dopo aver perso la corona di club più titolato al mondo i rossoneri perdono anche posizioni nella classifica stilata dall’istituto di storia e statistica del calcio IFFSH.

A dire il vero le squadre italiane, a parte la Fiorentina che è balzata all’ottavo posto dopo le squadre tedesche e spagnole, sono tutte escluse dalla top ten del calcio che conta. Per trovare un altro rappresentante del Bel Paese infatti si arriva al quindicesimo gradino dove il Napoli si colloca a poca distanza dall’armata francese del PSG. I partenopei hanno superato la Juventus di Antonio Conte nell’ultimo mese di rilevazione, la Vecchia Signora è diciassettesima, ma ha ancora l’Europa League e buone possibilità di portare a casa un altro scudetto per risalire posizioni. Quarta squadra italiana nella classifica dei club più rappresentativi al mondo, la Lazio, in trentesima posizione.

E i rossoneri? Scendendo di altri dieci gradini e arrivando al quarantesimo posto si trova il Milan. Segnale, come se c’è ne fosse bisogno, che siamo lontani dai tempi in cui eravamo sul tetto d’Europa e conquistavamo quello del mondo. Dal basso però si può solo risalire e speriamo che i ragazzi tornino ad essere il Milan di un tempo.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy