CorSport, Balotelli: da titolare indiscusso a possibile panchinaro in Nazionale

Da punto di riferimento della Nazionale italiana a possibile panchinaro: questo il rischio che sta correndo Mario Balotelli a due mesi dall’inizio dei Mondiali. Secondo quanto riporta stamane il Corriere dello Sport, il centravanti rossonero, dopo le ultime prestazioni poco convincenti, non è più considerato titolare inamovibile da Cesare Prandelli.

La seconda giovinezza di Antonio Cassano e le raffiche di gol segnati da Ciro Immobile e Mattia Destro in questo finale di stagione, stanno infatti facendo ricredere il c.t. azzurro, che per quattro anni ha costruito l’attacco intorno a Super Mario, per l’assenza di alternative concrete. E il recupero di Giuseppe Rossi è oramai imminente.

Inoltre Balotelli fatica a diventare trascinatore nei momenti più importanti, ma soprattutto a rientrare negli schemi dell’allenatore a causa della sua anarchia tattica: il posto tra i ventitré che voleranno in Brasile a giugno è fuori discussione, ma quello tra gli undici titolari sembra diventato oggi molto più incerto.

Impostazioni privacy