Montella alla Rai: "Resto a Firenze al 100%"

Montella, niente Milan: “Resto a Firenze al 100%”


Vincenzo Montella prossimo allenatore del Milan? Il diretto interessato risponde alle indiscrezioni che si stanno rincorrendo in queste ultime settimane sul suo conto e lo fa affidando ai microfoni Rai il suo pensiero: “Assolutamente no. Resto al 100% alla Fiorentina. Le voci sul Milan fanno piacere ma non ci sono altri pensieri da parte mia”. Un no netto e risoluto che sa molto di pretattica. La partita infatti si giocherà quest’estate quando al Milan andrà affrontata la questione allenatore anche alla luce dei risultati delle ultime quattro partite di campionato che cominciano stasera con la sfida dell’Olimpico contro la Roma. Un tema spinoso, quello dell’allenatore, ma di cruciale importanza per il futuro della squadra rossonera. E’ proprio dall’allenatore, vedi la Juventus con Conte tre anni fa, che i progetti di grandi squadre nascono e poi pian piano, con il lavoro e la passione di tutti i giorni, crescono fino a diventare un modello vincente da imitare.
Tanti i nomi che sono stati fatti per l’eventuale sostituzione di Clarence Seedorf a fine stagione. In primis quello di Filippo Inzaghi, che con la squadra Primavera del Milan tanto bene sta facendo, avendo fra l’altro vinto il torneo di Viareggio nello scorso febbraio. Poi, dopo la sua dipartita da San Pietroburgo per fare spazio ad Andrè Villas Boas, è tornata di grande attualità la candidatura di Luciano Spalletti, un allenatore che spesso in passato è stato accostato ai rossoneri e che gode della stima di tutto l’ambiente. Per finire, e i risultati del suo Parma parlano per lui, Roberto Donadoni ha dimostrato di poter essere un uomo su cui puntare, anche per squadre di massimo livello come il Milan.
Dal canto suo Clarence Seedorf sta inanellando risultati molto positivi con le cinque vittorie nelle ultime cinque partite con cui arriva alla sfida fondamentale di stasera dell’Olimpico. Una debacle vorrebbe dire addio ai sogni di Europa League, mentre una vittoria sarebbe un buon viatico verso un sereno avvicinamento al derby di settimana prossima, attendendo nel mentre il risultato della sfida casalinga dell’Inter contro il Napoli di domani sera. Seedorf, Inzaghi, Montella, Spalletti, Donadoni. Uno di loro siederà sulla panchina del Milan della prossima stagione. Chi sarà lo scopriremo molto presto. Un indizio arriverà già stasera.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl