Atene 1994: 20 anni fa, la partita del secolo

Atene 1994: 20 anni fa, la partita del secolo


MILANO – Supercoppa Italiana ad Agosto 1993, Scudetto numero 15 ad Aprile 1994 e Coppa dei Campioni nel Maggio 1994. Una delle molteplici triplette della Storia rossonera andarono in scena nella stagione 1993-1994.

Il crescendo di quella stagione arrivò al culmine il 18 Maggio 1994, esattamente 20 anni fa. Il giorno del Centenario del Milan, il 16 Dicembre 1999, quella partita, Milan-Barcellona ad Atene, venne eletta dai tifosi come la Partita del Secolo. E quella mattina, la mattina del 18 Maggio 1994, ancor prima del fischio d’inizio quella gara era stata presentata proprio così dai giornali, la Partita del Secolo. La Finale europea fra il Milan e il Barcellona che avevano appena rivinto il Campionato in patria, in Italia e in Spagna.

La mitologia di quella partita è nota, con il Milan privo di Baresi e Costacurta e il Barcellona già in posa di fianco alla Coppa ancor prima di giocare, con gli spazi catalani dello Stadio gremiti e quelli rossoneri un po’ meno. Ma il campo seppe sovvertire tutto. Il Milan rullò gli avversari per tutti i 90 minuti, nessuno escluso. Un grande regalo per il presidente Berlusconi, che tutto il Milan ricorda 20 anni dopo. (Fonte: AcMilan.com)

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl