CALCIOMERCATO Milan, il giovane Nardi del Nancy la scommessa “futuribile”

Dalle autorevoli colonne di France Football arriva il nome nuovo per la porta rossonera del domani (e anche del dopodomani, data l’età…): Paul Nardi, estremo difensore del Nancy-Lorraine di Ligue 2. Vent’anni da compiere domenica per un metro e 86 di altezza, quest’anno nella serie cadetta d’oltralpe Nardi si è messo in evidenza con prestazioni da salto di categoria venendo anche premiato come miglior portiere del torneo.
Gli scout rossoneri, secondo la massima autorità giornalistica di calcio francese, avrebbero puntato gli occhi sul gioiellino della squadra del nord della Francia e, visti i costi bassi dell’operazione, il Milan potrebbe fare un serio pensierino al giocatore. Solo 500 mila euro il costo del cartellino di Nardi, che è però legato da un contratto con il club della Lorena fino al 2017. Aspettare la maturazione definitiva con il conseguente incremento del prezzo potrebbe essere un errore; ad Adriano Galliani tocca agire subito se vuole sbaragliare la concorrenza dell’Arsenal (sempre attivo sul mercato francese) e di alcuni club spagnoli che già si sarebbero messi in contatto con la società detentrice del cartellino. Già rifiutate, invece, le proposte provenienti dalla Ligue 1 con Monaco e Saint-Etienne che hanno ricevuto un secco no alle loro avances per il giovane portiere.
Fare cassa è ovviamente una priorità per il Nancy, che anche nella prossima stagione militerà in Ligue 2. Organizzare una squadra adatta per la promozione nella massima serie con i proventi della vendita dei calciatori maggiormente in evidenza è la strategia neanche troppo segreta di un club dalle dimensioni e dal budget alquanto ridotto. Ecco allora che il Milan può salire in cattedra ed aggiudicarsi un ragazzo dal futuro promettente da inserire, perché no, da subito nell’undici di partenza.

Impostazioni privacy