Amelia conteso da Cagliari e Sassuolo

Marco Amelia è terminato nel mirino del Cagliari. E’ lui l’obiettivo numero uno, per la porta, della società isolana. Svincolatosi dal Milan, dopo quattro stagioni caratterizzate da molti bassi e pochi alti, l’estremo difensore scuola Roma potrebbe ripartire dalla Sardegna. Zdenek Zeman avrebbe richiesto infatti alla sua dirigenza l’estremo difensore originario di Frascati. A breve Giulini potrebbe intensificare i contatti con l’entourage del giocatore e avanzare un’offerta. Offerta che Amelia, a meno che non sia richiesto da altre squadre, potrebbe accettare.

Al Cagliari, Amelia potrebbe scendere in campo con regolarità, situazione che ormai non si verifica da cinque lunghe annate. Occasione per il rilancio. Nei prossimi giorni, la trattativa potrebbe sbloccarsi. Decisioni dell’ex portiere rossonero permettendo.

Nelle ultime ore, tuttavia, sull’ex Genoa si sarebbe inserito anche il Sassuolo, sempre alla ricerca del sostituto dell’infortunato Pegolo. Detto che le prime scelte rispondono al nome di Storari ed Agazzi, il club neroverde avrebbe mostrato interesse anche per l’estremo difensore romano, che, dunque, potrebbe presto trovare una squadra da cui ripartire dopo i quattro anni al Milan.

Impostazioni privacy