CALCIOMERCATO/ Milan, Douglas Costa concorrenza dalla Premier

Ieri parlavamo di Lavezzi e Cerci. Lo ammettiamo, sono le due opzioni più affascinanti per il mercato dell’attacco rossonero, due ali dalle grandi capacità tecniche miste a corsa e polmoni da fare invidia a fondisti di professione. Forse, però, dimenticavamo le “altre” due piste che gli uomini mercato di Adriano Galliani in questi giorni, ma del resto da mesi oramai, stanno vagliando per dare a Filippo Inzaghi una rosa con cui far ricredere tutti gli scettici: il costaricano Campbell (quello che fece impazziere la difesa della Ital-Juventus ai Mondiali brasiliani) ed il brasiliano Douglas Costa. L’uno di proprietà dell’Arsenal, l’altro…in ottica Arsenal. Ed ecco che qua l’intreccio di mercato fra i due giovani attaccanti potrebbe rivelare un indizio che assomiglia molto ad una prova: per uno che arriva, l’altro parte…

La stampa inglese in questi giorni prospetta un accesissimo derby del nord di Londra, quello per assicurarsi le prestazioni del 24enne laterale verde-oro il cui cartellino è di proprietà dello Shakhtar Donetsk che, fra le altre cose, prezza il proprio gioiellino non meno di 50 milioni. Una montagna di denaro che solo club con disponibilità finanziare immense da mettere sul mercato sarebbe in grado di soddisfare. Ecco allora che il recente interesse degli Spurs si pone in competizione con l’interesse, oramai risalente nel tempo, dei Gunners di Arsene Wenger.

Il Milan sta alla finestra. Guarda, osserva. Se Douglas Costa dovesse vestire il bianco-rosso della squadra del nord di Londra, gli spazi di Campbell dovrebbero restringersi e non poco. Gli ultimi giorni di mercato ci diranno. Sicuramente Lavezzi vs Cerci vs Campbell uscirà con un solo vincitore: il Milan. Chiunque di loro tre arrivi siamo sicuri che la squadra ne uscirebbe rafforzata e pronta per stupire.

Impostazioni privacy