Galliani, i matematici e quella percentuale (calante) su Balotelli…

Posso dire che Mario Balotelli resta al Milan al 99,8% periodico“. Adriano Galliani abbandona il tanto amato 99,9% e fa calare, parlando in esclusiva a SportMediaset, la percentuale di permanenza di SuperMario in rossonero. La motivazione addotta dall’amministratore delegato di Via Aldo Rossi è strettamente algebrica: “I matematici mi hanno detto che 99,9% periodico è sbagliato”, ma ci permettiamo di credere che ci possa essere qualche altro motivo per il quale un dirigente scaltro ed esperto come Galliani, abbia ritoccato le percentuali di vedere ancora il numero quarantacinque calcare il manto erboso di San Siro, soprattutto se consideriamo che stiamo entrando nella fase più calda del mercato, quella preferita dal plenipotenziario rossonero.

Che qualche squadra abbia iniziato ad approcciarsi con più decisione all’ex Manchester City? Sembra difficile, anche perchè, al momento, Balotelli non ha molto mercato, frutto di un’annata decisamente sottotono, conclusasi con un Mondiale da dimenticare, e di un carattere difficile da plasmare. Le due principali pretendenti, che per ora si sono limitate a semplici sondaggi, restano Liverpool e Monaco, ma dal Merseyside e dal Principato tutto tace. I Reds, ceduto Suarez, sono ancora alla ricerca del sostituto, anche per rispondere ai colpi delle altre big della Premier, ma il tecnico Brendan Rogers ha più volte dichiarato (resta da capire quanto le sue parole siano vere) di non essere interessato a Balotelli.

Il club francese, che sembrava destinato a cedere Falcao, è invece riuscito a trattenere il colombiano, pur avendo perso il suo connazionale James Rodriguez. I tanti milioni incassati dal Real per l’ex Porto verranno sicuramente reinvestiti in un top player per contrastare il predominio del PSG. Anche da Montecarlo, però nulla di concreto finora. Nel vertice di ieri di Arcore Galliani ed Inzaghi avranno sicuramente parlato col presidente Berlusconi della situazione di Mario, mentre tutti noi aspettiamo di capire qual se il richiamo dei “matematici” all’ad dalla cravatta gialla, avrà reali conseguenze sul futuro del neo ventiquattenne Balotelli.

Impostazioni privacy