Inzaghi: “Balotelli? Senza di lui il gruppo ci ha guadagnato. E sul mercato Galliani sa cosa voglio”

Filippo Inzaghi è presente a Forte dei Marmi dove si stanno definendo le strategie di mercato del nuovo Milan post Balotelli. L’allenatore rossonero ha rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti presenti: “Menez e El Shaarawy? Hanno giocato bene, come tutti. Ma fare due nomi non è giusto per gli altri, perché tutti hanno fatto bene, sia con la Juventus, una squadra che ci è nettamente superiore, sia col Sassuolo, quando abbiamo comandato il gioco. Non è di Inzaghi, ma il Milan dei giocatori. Poi io e lo staff ci mettiamo voglia e spirito. La squadra sta recependo“.

Su Mario Balotelli: “Se se n’è andato è perché tutte le parti erano contente così: giocatore, allenatore, società. Abbiamo perso un buon giocatore ma abbiamo guadagnato qualcosa in più a livello di gruppo. Con me Mario si è comportato bene, ma quello che ci siamo detti resta fra noi. Ora andiamo avanti“. Sul mercato: “Galliani sa cosa penso. Alleno quello che ho, ho una rosa all’altezza. Abbiamo dimostrato che possiamo tener testa a chiunque. Poi se arriverà qualcuno…“.

Infine ancora un Menez: “Ci può dare garanzie e farci giocare con atri sistemi di gioco. Finora abbiamo utilizzato solo il 433 per dare sicurezze a una squadra che aveva bisogno di certezze. Poi vedremo, ma lui può giocare ovunque“.

Impostazioni privacy