La lista per il dopo Balotelli continua ad aumentare: Pastore colpo a sorpresa?

Adriano Galliani continua a lavorare assiduamente in questa ultima settimana di mercato per regalare a Inzaghi i giusti rinforzi. A forte dei Marmi sono continui gli incontri tra l’ad rossonero, procuratori e dirigenti di altre squadre.

Il tempo stringe, gli altri sanno che il Diavolo è alla ricerca di una punta dopo la partenza di Balotelli e vogliono cercare di ricavare il massimo. Ieri pomeriggio Galliani era a pranzo con Walter Sabatini: tra un primo di pesce e un bicchiere di bianco si è parlato certamente di Mattia Destro, valutato dai giallorossi 25 milioni di euro. Troppi per le casse di via Aldo Rossi anche se l’ex Inter sarebbe perfetto per il gioco e il modulo di Super Pippo. Il terzo commensale era Marcelo Simonian, procuratore di Jackson Martinez, il vero sogno del Milan. La pista che porta al colombiano è quasi impossibile, il Porto lo ha dichiarato incedibile e la sua clausola di 30 milioni complica ancora di più la trattativa. Dopo il preliminare di Champions di martedì’ si tenterà un nuovo sondaggio.

Simonian però tra le sue fila ha anche Javier Pastore, trequartista argentino del PSG che in Italia ha fatto meraviglie con il Palermo. Il ‘Flaco’ è da sempre un pallino di Galliani e non è detto che tra i due non si sia parlato di un possibile ritorno di Pastore nel Bel Paese. Certo, il 25enne non è una prima punta e neanche un attaccante esterno, in caso di un suo arrivo bisognerebbe rivedere il modulo e cambiare le geometrie offensive ma la qualità e l’imprevedibilità aumenterebbero a dismisura. Si tornerebbe al trequartista dietro alle due punte che potrebbero essere El Shaarawy e Pazzini.

Anche in questa domenica di fine estate Galliani è in Versilia con Inzaghi, i colloqui sono continui, sullo sfondo non si è mai abbandonata la pista Cerci (oggi incontro decisivo con Cairo?) e si pensa sempre anche a un centrocampista. Il tempo stringe, siamo entrati nella ‘zona Milan’ del calciomercato, i pranzi continuano, in attesa della portata più succulenta.

Impostazioni privacy