Illarramendi, in estate è stato un obiettivo di Milan e Real Sociedad

Asier Illarramendi, il centrocampista basco del Real Madrid, come rivela il quotidiano spagnolo “El Confidencial”, sarebbe stato uno degli obiettivi di mercato del Milan per la mediana. Non solo Milan, però. La Real Sociedad, ex squadra di Illarramendi, avrebbe tentato l’assalto al suo ex gioiellino, passato nell’estate 2013 ai Blancos.

La “Casa Blanca” ha risposto niet agli assalti di Adriano Galliani, che avrebbe intravisto nel centrocampista spagnolo il rinforzo ideale per rimpiazzare Riccardo Montolivo. Gli ultimi giorni di mercato hanno regalato alla rosa di Filippo Inzaghi un altro gioiellino, olandese e da un nome e da un “inizio” del cognome che rievocano dolcissimi ricordi in casa Milan: Marco Van Ginkel. L’ex Chelsea avrà il compito di dare brio e classe alla mediana “a tre” dei rossoneri, sicuramente essendo il calciatore maggiormente dotato tecnicamente nel gruppo dei centrocampisti a disposizione di Mister Inzaghi.

Campione d’Europa 2013-2014 con il Real Madrid, Illarramendi, alla prima stagione in “blanco” ha raccolto un bottino di tutto rispetto, con 49 presenze totali e tre reti, delle quali due in Liga BBVA e uno in Copa del Rey. Protagonista, sicuramente non di primissimo piano ma comunque protagonista, della cavalcata in coppa della squadra di Carlo Ancelotti Illarramendi ha collezionato 11 presenza senza però riuscire a marcare alcuna rete.

Impostazioni privacy