Vierchowod a SM: “Rami-Alex è la coppia migliore. Inzaghi sta facendo bene”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.30 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, l’ex difensore del Milan Pietro Vierchowod ha parlato ovviamente della retroguardia rossonera: “Rami-Alex per adesso è la coppia migliore, fisicamente e di testa sono forti e sono quelli che danno più affidamento. Magari in futuro potranno esserci difensori diversi ma ora danno delle garanzie. Zapata? Non riesce a tenere la concentrazione per tutta la partita e questo è un problema soprattutto nella partite più importanti. La concentrazione si mantiene avendo motivazioni dentro di sè: l’esempio è Mexes, che per me  è un grande difensore, ma aveva dieci minuti in cui calava la concentrazione e regalava palle gol. Non è facile mantenere alta la concentrazione per tutto il match. De Sciglio centrale? Non lo so, bisognerebbe provarlo, magari ha l’attitudine, dove ha giocato ha sempre fatto bene, non so se può diventare un centrale, ma magari si può provare“.

L’ex centrale ha poi speso parole d’elogio per l’allenatore rossonero: “Inzaghi sta facendo bene, il Milan è subito dietro le prime, quindi Pippo ha fatto sicuramente un buon lavoro“.

La conclusione è su Torres, che secondo alcuni è troppo avulso nel sistema di gioco rossonero: “Torres isolato nel sistema di gioco? Non penso, lui negli ultimi anni non ha fatto benissimo, non ha segnato caterve di gol, quindi è un paio di anni che non è il Torres che conoscevamo prima“.

Impostazioni privacy